DOMANDA Perse tutte le conversazioni whatsapp!!

Pubblicità

TheStB

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi, mi è successa una cosa stranissima. Il mio iPhone 4 (iOS7 quindi, no backup iCloud) all'improvviso qualche giorno fa ha detto che non riusciva più a verificare il numero... Va be, penso, dove sta il problema, lo verifico di nuovo... Risultato, Whatsapp è ripartito vergine, senza nessuna conversazione al suo interno... Disastro, dato che avevo anni ed anni di foto ricevute là dentro....
Cosa che mi rende un po speranzoso, è che l'applicazione attualmente pesa 1 Gb circa, come sempre, quindi tutto il materiale è ancora nel telefono, solo che attualmente non riesco a ripristinarlo in alcun modo. Chiedo quindi a voi, se c'è un modo per ripristinare tutto come era, oppure almeno salvare le foto ed i video a cui tengo abbastanza...
Grazie a chi proverà ad aiutarmi :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

solitamente il ripristino si può fare solamente reinstallando l'applicazione da capo (disinstalli, riscarichi, reinstalli). l'applicazione stessa ti chiede di tentare un ripristino e andrà a cercare i vecchi file di backup che non dovrebbero essere stati cancellati dalla disinstallazione, MA per sicurezza, ti consiglio di collegare il telefono ad un pc e copiarti tutta la cartella di whatsapp (soprattutto "databases" che è dove vengono salvate le conversazioni e "media" per le foto e i video).. in caso di ripristino fallito andrai a ricopiare la cartella dov'era prima e ritenterai una nuova installazione..

Come già scritto sopra, non ho back up!! Dato che serve almeno iOS 8
Quindi se cancello l'app, addio tutto

Ma hai letto la faq di whatsapp?
https://www.whatsapp.com/faq/en/iphone/20888066

mi sembra strano che tu veda una dimensione di 1 GB e non abbia alcun backup locale... Whatsapp dovrebbe salvare comunque il suo storico localmente, anche se non so come si comporti su Iphone.
Nel mio caso (Android) ho cambiato telefono scoprendo con orrore di NON aver abilitato il backup su Google Drive in precedenza, ho letto la guida ed è bastato trovare il file locale, rinominarlo, copiarlo sul nuovo e reinstallare Whatsapp: all' avvio mi ha chiesto il ripristino dei messaggi e c'erano tutti.
Il limite è che non puoi fare un merge di backup diversi, infatti ho perso le chat fatte nel frattempo su quello nuovo, ma pazienza.

credo che sia meglio specificare: ci sono due tipi di backup, uno (quello che lamenti di non avere) viene fatto su server (google drive o simili) e un altro sul tuo cellulare. il ripristino cerca in entrambe le direzioni privilegiando quello più recente..

Si lo so.. Quello via server, come sopra specificato, su iCloud non me lo fa perché su iOS 7 non lo fa (stesso motivo per cui su iOS 7 non ci sono le anteprime messaggio nelle notifiche, si dice motivi di privacy-.-) quello sul cellulare, presumo sia quello via iTunes, non lo faccio da un bel po di mesi...

mi pare, ma a questo punto vai a vedere le faq di wathsapp, che il backup venga fatto dalla stessa applicazione anche su ios. (comunque se riuscissi ad accedere alle cartelle tramite un pc ti toglieresti ogni dubbio)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro