DOMANDA Perplesso sui mouse programmabili

Pubblicità

Marcostardust

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Buongiorno, ho la necessità di cambiare il mouse poichè quello che ho adesso si è guastato
Data l'occasione vorrei prendere una mouse con tasti programmabili dato che uso il pc solamente per il disegno tecnico.
I mouse che ci sono in commercio etichettati come "programmabili" quanto lo sono realmente?
Mi spiego, a me servirebbe un mouse che mi permetta di assegnare una combinazione di tasti della tastiera al pressione del pulsante sul mouse; come delle macro.
Ad esempio, un tasto sul mouse dovrà essere INVIO, un altro O+F+F+S+E+T+INVIO.

E' possibile fare ciò oppure questi tasti hanno delle funzioni "preimpostate" che puoi cambiare a piacimento?
Grazie

E' possibile, anzi è proprio il senso delle marco.
Anche se tipicamente queste periferiche sono dedicate al gaming tornano utilissime proprio nella produttività generale, io mi sono preso persino un gamepad Logitech proprio per avere tasti macro a volontà.

E' possibile, anzi è proprio il senso delle marco.
Anche se tipicamente queste periferiche sono dedicate al gaming tornano utilissime proprio nella produttività generale, io mi sono preso persino un gamepad Logitech proprio per avere tasti macro a volontà.

Io invece il tastierino me lo sono costruito FOTO: https://drive.google.com/file/d/1rFiG4XHiEKseCptcVgYCwvgriw6oKmx-8Q/view?usp=sharing, però adesso vorrei anche dei tasti sul mouse così da semplificarmi il tutto.
Hai qualche consiglio su qualche mouse che non costi più di 50€?

Complimenti per il tastierino, però come ti trovi con il riconoscimento dei vari tasti?

Non so consigliarti un mouse specifico, io attualmente uso il Performance MX Logitech ma costa ancora tipo 70€; Ho adocchiato il Razer Naga ma mi riservo di vederlo dal vivo perchè purtroppo il mouse è un dispositivo molto personale, cambia molto a seconda di come sei abituato a tenerlo, della dimensione della tua mano e dell' effettiva sensibilità dei pulsanti.
Ad esempio non potrei più fare a meno della rotellina a scorrimento libero dell' MX, rispetto ad una rotellina a scatti, oppure dei pulsanti con forma diversa per riconoscerli al tatto.

Lascerei perdere le sottomarche come Trust (AAAARGH!!!) o altri troppo economici perchè il mouse è qualcosa che si usa tantissimo e la differenza di ergonomia e praticità per me ripagano il prezzo comunque esagerato... ma è una periferica sulla quale per me vale la pena investire, a differenza di tante altre.

Ti ringrazio, vedo cosa trovo nei negozi qui vicino.

Comunque dentro al tastierino che ho fatto c'è la scheda di una tastiera, io ho riportato i contatti su una scheda vuota e ho aggiunto i pulsanti. Poi sul pc ho usato un software che mi ha permesso di rimappare i tasti con le combinazioni che preferisco.

Ti ringrazio, vedo cosa trovo nei negozi qui vicino.

Comunque dentro al tastierino che ho fatto c'è la scheda di una tastiera, io ho riportato i contatti su una scheda vuota e ho aggiunto i pulsanti. Poi sul pc ho usato un software che mi ha permesso di rimappare i tasti con le combinazioni che preferisco.
Ciao, complimenti per il lavoro fatto col tastierino mi piacerebbe sapere che software hai usato. Io ho provato varie app android per creare macro dal telefono ma non sembrano funzionare. Pensavo se era possibile usare il tastierino numericoa destra sulla tastiera per fare macro col tuo software.

Io l'ho installato su windows 7, ora Ho aggiornato a 10 e continua a funzionare.
Però ricordo che anche a me aveva dato subito qualche problemino, ma l'avevo risolta in fretta. Ora però a memoria non ti so dire di preciso.

Buongiorno, ho la necessità di cambiare il mouse poichè quello che ho adesso si è guastato
Data l'occasione vorrei prendere una mouse con tasti programmabili dato che uso il pc solamente per il disegno tecnico.
I mouse che ci sono in commercio etichettati come "programmabili" quanto lo sono realmente?
Mi spiego, a me servirebbe un mouse che mi permetta di assegnare una combinazione di tasti della tastiera al pressione del pulsante sul mouse; come delle macro.
Ad esempio, un tasto sul mouse dovrà essere INVIO, un altro O+F+F+S+E+T+INVIO.

E' possibile fare ciò oppure questi tasti hanno delle funzioni "preimpostate" che puoi cambiare a piacimento?
Grazie

Io ho usato per un annetto mentre giocavo ad un MMORPG il logitech g600 (molto simile al razer naga) che è ora in offerta su amazon a 54 euro che secondo me è un buon prezzo (io l'ho pagato più di 80). Grazie al software logitech sono riuscito a creare tutte le macro che volevo senza difficoltà, l'ergonomia del mouse non è di quelle standard data la molte di tasti ma soprattutto il terzo tasto di fianco ai 2 normali destro/sinistro che rendono il mouse più alto e largo risultando così un tantino "bombato" ma in definitiva credo sia per Palm Grip e il feeling dei tasti destro/sinistro è un po' "gommoso" (cosa che ho notato solo passando ad un mouse meccanico), ma a mio parere sono cose sorvolabili perchè il sensore è preciso e il mouse fa alla perfezione quello per il quale è stato costruito.
Lo ricomprerei se tornassi indietro anche a prezzo pieno.

Ultima modifica:
Io ho usato per un annetto mentre giocavo ad un MMORPG il logitech g600 (molto simile al razer naga) che è ora in offerta su amazon a 54 euro che secondo me è un buon prezzo (io l'ho pagato più di 80). Grazie al software logitech sono riuscito a creare tutte le macro che volevo senza difficoltà, l'ergonomia del mouse non è di quelle standard data la molte di tasti ma soprattutto il terzo tasto di fianco ai 2 normali destro/sinistro che rendono il mouse più alto e largo risultando così un tantino "bombato" ma in definitiva credo sia per Palm Grip e il feeling dei tasti destro/sinistro è un po' "gommoso" (cosa che ho notato solo passando ad un mouse meccanico), ma a mio parere sono cose sorvolabili perchè il sensore è preciso e il mouse fa alla perfezione quello per il quale è stato costruito.
Lo ricomprerei se tornassi indietro anche a prezzo pieno.

Grazie del consiglio, allettato dal prezzo (48€+s.s) mi sono deciso ad acquistarlo su amazon. Quando arriverà dirò la mia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro