DOMANDA Perplessità scheda audio

Pubblicità

Luigi Marcelli

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Volevo acquistare una scheda audio esterna per suonare e registrare qualcosa con i miei strumenti al pc. Io uso come impianto un sony 5.1 collegato tramite uscita ottica alla scheda madre (m5a97 r2). Se collego la scheda audio tramite usb e ci attacco la chitarra, poi posso sentirla tramite quest' impianto o deve essere attaccato alla scheda audio esterna? Dal momento che questa non dispone di uscita ottica sarebbe un bel problema :oogle: :sisi: Grazie mille delle risposte :luxhello: :rock:

come al solito consiglio di suddividere la spesa in scheda audio e intermediario con entrata jack e software apposito. Budget?

come al solito consiglio di suddividere la spesa in scheda audio e intermediario con entrata jack e software apposito. Budget?
Il budget é praticamente 0. Questo perché l' impianto lo ho già ed é collegato tramite uscita ottica alla mobo ed é quello che utilizzo normalmente per giocare/ascoltare musica. La scheda audio invece la ricaverò da una permuta, quindi a costo 0. La mia domanda era proprio se potevo sfruttare l' entrata della scheda audio esterna per la chitarra e contemporaneamente l' impianto collegato all' uscita della mobo per sentire ciò che suono, oppure l' impianto deve essere collegato per forza all' uscita della scheda audio esterna (Sarà una toneport ux2 o una m audio fast track, quindi entrambe sprovviste di uscita ottica ed utilizzate con programmi di audio editing ed emulazione di amplificatori ecc). Spero di essermi spiegato meglio ora, grazie dell' aiuto

Ultima modifica:
beh più che altro non ti serve a niente l'impianto. Già il sorround per musica è un insulto ma per di più la chitarra che è monocanale la sentirai solo da un frontale.

beh più che altro non ti serve a niente l'impianto. Già il sorround per musica è un insulto ma per di più la chitarra che è monocanale la sentirai solo da un frontale.
Non è che ho l' impianto per suonarci, me lo son ritrovato in casa e l' ho messo e si sente da dio, volevo solo sapere se era fattibile ciò che chiedevo

e appunto. Essendo la chitarra monocanale sentirai solo una delle casse frontali non era nient altro che questo che chiedevi e ti ho risposto

non solo, oltre a sentire la chitarra in stereo,
perché il software si occuperà di renderla tale,
ci saranno problemi con la latenza, visto che la scheda
integrata del pc non avrà driver adatti a ridurre i
ritardi tra nota suonata e nota emessa dal pc.
l'ideale rimane appunto collegare le casse alla scheda esterna.

oppure procurarsi un behringer guitar link ucg102

e pensi che per lo scopo sia meglio di una m-audio fast track?

e se invece riuscissi ad acaparrarmi una esi juli@? mi sembra un bell' oggettino: interna, ingressi swappabili e bilanciati quelli per jack standard, uscita ottica. Per suonare com'è? Ha la giusta impedenza e una latenza bassa come le schede audio esterne quali appunto m audio ecc?

e pensi che per lo scopo sia meglio di una m-audio fast track?

e se invece riuscissi ad acaparrarmi una esi juli@? mi sembra un bell' oggettino: interna, ingressi swappabili e bilanciati quelli per jack standard, uscita ottica. Per suonare com'è? Ha la giusta impedenza e una latenza bassa come le schede audio esterne quali appunto m audio ecc?
@mentalrey non hai una juli@?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro