PROBLEMA Perplessità riguardo a LG Oled C1 su Ps5

Pubblicità

Meyfil

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve a tutti... Ho una domanda/problema che mi tormenta da diverse settimane. La mia configurazione è la seguente come da titolo, monto un LG OLED C1 da 65" con la Playstation 5 e non avevo riscontrato alcun tipo di problema soprattutto a livello grafico, finché due miei compagni di gioco (Rust Console Edition, gioco unicamente online) mi hanno fatto notare che nella stessa posizione, in lontananza loro vedono cose che io non vedo minimamente, per vedere le stesse cose dovevo avvicinarmi parecchio. Tendo a precisare poi la differenza tra noi tre:
Io come ho scritto sopra ho un LG OLED C1 65", PS5 e Fibra 1Giga cablata direttamente;
Tizio A ha PS4 con monitor FULLHD da 27" con 200mb misto rame connesso tramite wifi;
Tizio B ha PS5 con monitor 4k da 27" con 200mb misto rame connesso tramite wifi;

Qualcuno sa spiegarmi da quale possa dipendere il problema di questa differenza?????? Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Dipende molto dalle impostazioni della TV e monitor. Puoi aumentare la nitidezza per esempio e le cose in lontananza diventano più definite... cose non visibili diventano visibili, così però da vicino può diventare "granulare".

Puoi cercare dei compromessi con le impostazioni, sulla TV hai delle impostazioni avanzati che aiutano.

Non ho il gioco ma girando su internet ho visto che nelle impostazioni grafiche del gioco c'è il depth of field prova ad agire su quello

allora prova a giocare con i profili preimpostati delle immagini: Cinema Sport, Dinamico etc.etc.
Se vedrai delle differenze allora ti metti li e piano piano cerchi quale settaggio può essere quello che influenza maggiormente la profondità di campo...

Non ha alcun senso... Il TV ha l'ottimizzazione game apposita per un minore input lag e tutto il resto. Proverò lo stesso e ti farò sapere... Grazie

NO non vuol dire che sia un'ottimizzazione grafica!
Vuol dire solo che disattiva tutti i miglioramenti applicati dal tv in automatico per ridurre il lag!
E se hai attivato la modalità gaming SICURAMENTE hai già un degrado dell'immagine....
La modalita gaming è diventata automatica da un paio di versioni ma può essere ottenuta anche manualmente abiliitando o disabilitando alcune delle opzione...
E attivando alcune cose e disattivandone altre è la migliore soluzione...

Ho provato... Non vedo miglioramenti visivi sinceramente, purtroppo non avevo altre persone con cui paragonare gli oggetti, per non parlare poi del tempo di risposta del joystick che è diventato imbarazzante
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non è raro, anzi, che le "modalità gioco" delle tv siano spazzatura.. il top si raggiunge lavorando di fino con tutte le impostazioni
E allora le guide su Youtube a che servono su quel televisore?

il paragone te lo devi creare da solo, ti focalizzi frontalmente su un oggetto ti posizioni con il personaggio alla massima distanza a cui viene renderizzato aumenti la distanza un pelino per farlo scomparire e poi agisci di impostazione per vedere come cambiano i risultati e se riesci a guadagnare qualche cosa...
Ricordati che la visione periferica è maggiore rispetto a quella centrale e se un oggetto scompare puntato centralmente può essere renderizzato quando si trova ai bordi dello schermo...

Poi una volta che hai capito come funziona, cominci a togliere le impostazioni inutili e che aumentano il tempo di risposta, lasciando solo il necessario

Ho provato... Non vedo miglioramenti visivi sinceramente, purtroppo non avevo altre persone con cui paragonare gli oggetti, per non parlare poi del tempo di risposta del joystick che è diventato imbarazzante
--- i due messaggi sono stati uniti ---

E allora le guide su Youtube a che servono su quel televisore?
Il tempo di risposta aumenta se cambi modalità. Resta su gioco e personalizzala.

Con la mia lg ci ho messo settimane per venirne a capo... Oltretutto quando andava bene per gli FPS nei giochi horror faceva pena, cambiavo impostazioni e non andava più bene nei fps.

Tieni la modalità gioco e personalizzala, ci sono dei video di calibrazione su YouTube. Per bianchi scuri colori per le scale dei bianchi e neri (queste due fondamentali per avere dettaglio in lontananza nitidezza ecc.

La lg ha anche 2 menù avanzati per la nitidezza, contrasto avanzato, correzione gamma

Su PlayStation non c'è l'opzione calibra monitor? Su Xbox ti fornisce il neccessario per calibrarla a occhio te.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro