perplessità 5.1

Pubblicità

magixonda

Utente Attivo
Messaggi
252
Reazioni
0
Punteggio
38
a scuola mia hanno attaccato un impiantino 5.1 ad un computer che ha una scheda madre con chip audio integrato con le sole 3 uscite (rosa,blu,verde) usando un fottio di cavi che si sdoppiavano a loro volta...e alla fine si sentiva alla perfezione ...qualcuno sa che cosa hanno fatto e se si può fare con tutte le schede audio ?
 
non ricordo il nome di quel tipo di uscita audio, cmq la risposta è si. si può fare con tutte le schede audio integrate nella scheda madre.

ad ogni modo, se compri un sistema 5.1 serio (con amplificatore A/V che pilota le casse, o almeno un lettore DVD con ampli integrato), il modo piu semplice di fare il collegamento, e che garantisce risultati di migliore qualità, è far passare l'audio dall'uscita SPDIF della scheda audio (ottica o coassiale, a seconda del tipo di ingresso audio che ha l'ampli), o meglio ancora da una uscita HDMI del computer, cosi trasporti all'amplificatore con un unico cavo sia la parte audio sia la parte video.
 
la scheda madre sarà di mio nonno quindi altro spdif, molto più realisticamente hanno diviso in tre lo stesso segnale(verde)

ad esempio con 2 di questi
44049721725516936030763923960765276554.jpg


Metodi cmq c'è ne un casino
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top