Permessi account limitato

Pubblicità

leonidact

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

sono un neo iscritto a questo forum, e ho già un piccolo problemino che non riesco a risolvere.
Nel mio pc (con windows xp sp2)ho due account, il mio (amministratore), ed un altro (account limitato).
Adesso il problema è che: essendo che mi connetto via ethernet devo abilitare/disabilitare la scheda di rete, il che è semplicissimo avendo un account admin.
Ma nell'altro account(limitato) non si può....
Come faccio ad impostare dei "permessi" affinchè il mio account limitato possa abilitare/disabilitare, o comunque che possa fare operazioni con le periferiche hardware???

Grazie di cuore a tutti...

Vediamo un pò.. anche io mi connetto via "ethernet" ma non disabilito/riabilito
la scheda quando mi voglio connettere/disconnettere :boh:, non ho capito, perchè lo fai? (curiosità)

Per quanto riguarda i permessi da dare agli utenti, winXp PRO può dare
"mansioni" aggiuntive anche ad utenti con restrizioni, senza problemi, WinXp
Home invece no
, infatti costava/costa meno, proprio per alcune limitazioni
a livello di controllo utente. Di conseguenza, non adatto alle aziende.
Due sistemi simili, per due fasce di mercato diverse..

Intanto grazie x l'attenzione,
disabilito la scheda di rete perchè (speriamo di non sbagliare) potrei subire attacchi anche a pc spento... Cmq il mio SO è il windows xp pro sp2...
Comunque adesso anche se sto sbagliando, sono davvero curioso su come si danno queste "mansioni"...

Adesso il problema è che: essendo che mi connetto via ethernet devo abilitare/disabilitare la scheda di rete, il che è semplicissimo avendo un account admin.
Ma nell'altro account(limitato) non si può....

Con Windows XP non puoi, sei costretto a cambiare utente; mentre con Windows Vista si può.
Infatti in Windows Vista grazie allo UAC, ogni impostazione e ogni opzione che richiede i privilegi di amministratore ha un pulsantino con un'icona a forma di scudo che permette di elevare i tuoi privilegi al momento del bisogno: quindi con Windows Vista, anche usando un account limitato, riesci a modificare le impostazioni hardware, aggiungere o rimuovere periferiche, modificare ogni impostazione di rete, installare e rimuovere driver, modificare i permessi sui file, modificare qualsiasi impostazione avanzata di Windows, ecc. inserendo semplicemente la password di amministratore.

Intanto grazie x l'attenzione,
disabilito la scheda di rete perchè (speriamo di non sbagliare) potrei subire attacchi anche a pc spento... Cmq il mio SO è il windows xp pro sp2...
Comunque adesso anche se sto sbagliando, sono davvero curioso su come si danno queste "mansioni"...

Gli attacchi a pc spento non si possono ricevere, in quanto qualsiasi
prgramma dannoso possa essere inserito nel pc deve, per farza, essere
eseguito. Se la macchina (pc) è spenta non è possibile che il disco di sistema
scriva qualcosa, non avendo alimentazione, non può funzionare.

Per evitare che il programma dannoso (virus) oppure attacchi
da malintenzionati vengano usati programmi di prevanzione, quali antivirus
e firewall.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro