PROBLEMA Periferiche si staccano quando si accende qualcosa collegato alla linea elettrica

Pubblicità

LORYT699

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve,
Oggi qualcosa di molto strano, come da titolo ultimamente mi succede una cosa stranissima infatti mentre sto al pc se qualcuno in casa mia accende qualcosa attaccato alla rete elettrica le periferiche si staccano e si riattaccano, in verità succede anche con la tv che comunque è attaccata alla presa affianco dei pc.
Per chiarezza faccio capire tutta la situazione,
sto in un appartamento e ho 2 pc(in fondo al post metterò le componenti)
nella mia stanza ho la presa dove ho connesso una ciabatta a cui sono connessi, 2pc(accesi solo alterni mai insieme), monitor(msi g32c4), alimentatore per hub usb(dove sono connesse le periferiche),stampante(praticamente sempre spenta),alimentatore nintendo switch.
A fianco di questa presa c è quella dove è attaccato un monitor che uso da tv e il digitale terrestre, in pratica la multipresa e la tv sono attaccate a delle "doppiette"(due prese vicinissime).
Credo sia rilevante dire che la presa della tv ha tipo uno switch infatti l elettricità passa solo se si accende l interruttore dedicato mentre quella del pc non ha alcuno switch.
Nella stessa stanza ci sono altre 3 "doppiette" e una singola dove è attaccato il modem e telefono, mentre in un altra presa è attaccata la serranda.
Il problema essenzialmente è che quando si accende qualcosa nella stanza come la serranda o la luce solo le periferiche si staccano e si riattaccano mentre il monitor della tv se acceso si spegne e riaccende, raramente lo fa il monitor del pc mentre se si accende qualcosa in un altra stanza ci sono alte probabilità che il ciò succeda.
Quando si usa il ferro da stiro per esempio per quanto si tiene premuto il pulsante del vapore la tastiera non risponde.
Se qualcuno sà cosa potrebbe essere per favore me lo dica, mi va bene qualunque cosa anche un incipit per poi risolvere il problema da me.
I pc sono:
1) z390 tomahawk
i5 9600k @4.7
16GB(2x8) trident royalz 3200mhz
1060 6GB asus dual oc
sharkoon icewind black 750W bronze
ATC 800
3 ventole itek argb(che sconsiglio vivamente) e 3 strisce led
td500l
ssd samsung(non mi ricodo il modello preciso, tipo 860 evo 1TB)
2)
i3 10100f
z590 gigabyte elite
750ti
8gb ram 300mhz
tech solo gt 730 (psu che non conosco ma è vecchio di quasi 20 anni)
WD blue 500GB(ssd)

Per chiunque mi dia un minimo di aiuto lo ringrazio in anticipo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
aggiungo che abbastanza recente ho attaccato a queste prese un aggeggio per misurare vari parametri e risultano perfetti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro