Periferiche PCI non riconosciute

Pubblicità

Black_Angel77

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Ho un mini pc con un intel silver N6005, purtroppo dopo format non mi riconosce alcune periferiche PCI e non riesco a trovare i driver per queste.
Di cui non mi rileva l'Audio.
questo e ID Hardware della periferica audio
PCI\VEN_8086&DEV_4DC8&SUBSYS_00000000&REV_01
PCI\VEN_8086&DEV_4DC8&SUBSYS_00000000
PCI\VEN_8086&DEV_4DC8&REV_01
PCI\VEN_8086&DEV_4DC8
PCI\VEN_8086&DEV_4DC8&CC_040100
PCI\VEN_8086&DEV_4DC8&CC_0401
Help non so come risolvere...

Ho un mini pc con un intel silver N6005, purtroppo dopo format non mi riconosce alcune periferiche PCI e non riesco a trovare i driver per queste.
Di cui non mi rileva l'Audio.
questo e ID Hardware della periferica audio
PCI\VEN_8086&DEV_4DC8&SUBSYS_00000000&REV_01
PCI\VEN_8086&DEV_4DC8&SUBSYS_00000000
PCI\VEN_8086&DEV_4DC8&REV_01
PCI\VEN_8086&DEV_4DC8
PCI\VEN_8086&DEV_4DC8&CC_040100
PCI\VEN_8086&DEV_4DC8&CC_0401
Help non so come risolvere...
Che pc è? Intel NUC?
Scarica l'utility Assistant e falla andare:

Ultima modifica:
Il mini PC sarebbe un aerofara 5 pro.
Il tentativo dell'utility intel l'ho già fatta, mi aggiorna i driver video e quelli BT...
le periferiche pci restano sconosciute :(

Il mini PC sarebbe un aerofara 5 pro.
Il tentativo dell'utility intel l'ho già fatta, mi aggiorna i driver video e quelli BT...
le periferiche pci restano sconosciute :(
I driver sono su questa cartella Mega:
Direi che si tratta di hardware proprietario modificato perciò senza i suoi driver non funzia

ho provato anche quelli, a parte che non ho trovato un installer, all'interno dello zip.
Ho provato a fare aggiorna driver sulla periferica e dando il percorso in manuale ma diceva che non trovava driver.
Allora sbaglierò qualcosa in questo passaggio...

Riprovato ora, sbaglierò sicuramente qualcosa ma non riesco proprio a installarli ..

Ultima modifica:
ho provato anche quelli, a parte che non ho trovato un installer, all'interno dello zip.
Ho provato a fare aggiorna driver sulla periferica e dando il percorso in manuale ma diceva che non trovava driver.
Allora sbaglierò qualcosa in questo passaggio...

Riprovato ora, sbaglierò sicuramente qualcosa ma non riesco proprio a installarli ..
Una volta scompattati dovrebbero esserci dei file .inf alla vecchia maniera. Ci devi cliccare sopra a ciascuno di essi col tasto destro e selezionare installa

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Mi incomincio a preoccupare...
Scaricato il pacchettino più piccolo, ci sono 3 inf all'interno.
Installati entrambi ma non e cambiato nulla.... dopo un riavvia vedo sempre la x sull'audio..
e nelle risorse hardware una decina di periferiche sconosciute..
il pacchettone ha una marea di roba, non saprei manco cosa cercare...

forse un lieve miglioramento. Ho scaricato questo
e almeno meta delle cose che non riconosceva son sparite... non so se e un bene...
però l'audio non vuol partire:(

Ultima modifica:
Mi incomincio a preoccupare...
Scaricato il pacchettino più piccolo, ci sono 3 inf all'interno.
Installati entrambi ma non e cambiato nulla.... dopo un riavvia vedo sempre la x sull'audio..
e nelle risorse hardware una decina di periferiche sconosciute..
il pacchettone ha una marea di roba, non saprei manco cosa cercare...

forse un lieve miglioramento. Ho scaricato questo
e almeno meta delle cose che non riconosceva son sparite... non so se e un bene...
però l'audio non vuol partire:(
Ma hai tentato di installare windows da zero sul quel PC?
Prova i driver audio sst Intel

Si volevo fare una bella installazione pulita di win11.
Non mi e mai capitato di incasinarmi cosi tanto.
Provato anche con quelli nulla da fare...

Ho visto che e possibile scaricare anche le immagini windows con estensione .wim
come ultima spiaggia potrei provare a riprestinare, se la procedura non e complicata...

Ultima modifica:
Quei minipc o stai dietro alle versioni che dicono o loro o non puoi fare quello vuoi.
Io con un beelink di fascia bassa mi bastava aggiornare la versione di windows e spariva audio e wifi.
L'unico modo era aspettare che rilasciassero i driver direttamente sul forum di supporto della beelink e bloccare aggiornamenti di versione di windows.
Puoi provare con driver booster ma se per caso ti becca i drver vedrai che al primo aggiornamento di versione di windows 11 sarai punto e a capo

Si volevo fare una bella installazione pulita di win11.
Non mi e mai capitato di incasinarmi cosi tanto.
Provato anche con quelli nulla da fare...

Ho visto che e possibile scaricare anche le immagini windows con estensione .wim
come ultima spiaggia potrei provare a riprestinare, se la procedura non e complicata...
C'è l'immagine di sistema Windows già pronta per ripristinare il PC allo stato iniziale tra i file del repository su mega. Probabilmente e' l'unico modo per ripristinare le funzionalità complete di quel mini pc

Grazie a tutti per l'aiuto, alla fine ho installato una versione di Linux e ho risolto cosi.
Avevo provato anche con l'immagine, ma questa non ho capito come usarla e ho lasciato stare.
All'interno c'e un file .wim comunque , e mi sono arreso cosi...

Grazie a tutti per l'aiuto, alla fine ho installato una versione di Linux e ho risolto cosi.
Avevo provato anche con l'immagine, ma questa non ho capito come usarla e ho lasciato stare.
All'interno c'e un file .wim comunque , e mi sono arreso cosi...
È un file immagine di Windows. Puoi estrarlo con 7zip e copiarne il contenuto su chiavetta.

ma dopo e come se fosse una chiavetta avviabile usb o basta fare copia incolla sulla partizione primaria?
Aggiungo, ho un HD esterno formattato in EXt4 , ho dei dati da un notebook windows da copia, pensavo di scaricare una distro e fare copia incolla, ma mi fa fare copia sulla partizione NTFS di windows ma non incolla sul HD esterno in EXT4 , e normale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro