periferiche non identificate

Pubblicità

gscaparrotti

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
28
ultimamente il mio computer (uso windows vista ultimate 32 bit) non riconosce più nessuna periferica hardware, nemmeno un generico hard disk esterno.:skept:
nella risoluzione dei problemi mi ha fatto caricare un aggiornamento (kb940199) ma mi dice che è impossibile da applicare al sistema in uso.
come devo fare?:boh:

Come fai ad usarlo se non riconosce nulla?
Si avvia oppure è morto del tutto brontolando messaggi di errore a non finire?

quando avevo appena installato windows tutto funzionava bene, è da poco tempo che non riconosce più il nuovo hardware.
quello che era già installato invece funziona alla perfezione.

Aspetta, le periferiche che installi adesso non le installa?
prova ad installarle usando il driver dal sito del produttore e senza Plag & Play.

Mi era capitata la stessa cosa con uno scanner. Ho installato il driver manualmente e tutto fila liscio adesso.

Quindi, dopo una formattazione, hai cercato di attaccare un'altra periferica al computer e non te la riconosce?

Le cose sono due, se ti viene un messaggio che richiede i driver, devi darglieli (e fin qui..)
scaricandoli dal sito produttore.
Magari, se non funziona in modo automatico, fai come ha detto Shima78.

Se invece quando inserisci una periferica esterna non succede proprio nulla,
può darsi che ti sia dimenticato di installare alcuni driver della scheda madre..

ragazzi ho risolto il problema!

non so esattamente che cosa non faceva funzionare le periferiche, ma installando il SP1 si è risolto tutto.

grazie a tutti per l'interessamento!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro