Periferica USB non riconosciuta

Pubblicità

lukino188

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao Ragazzi..

come mai da stamattina non mi riconosciute più l'harddisk esterno (mi da quest'errore nell'allegato) ho controllato su gestione disco ma non c'è l'ho provato in un'altro pc ma non si vede l'hdd in risorse del computer..che devo fare per farlo funzionare?

controlla i cavi di collegamento.
Se sono a posto forse si è rotto il proprio il box.
Se puoi estrarre l'hd senza far decadere la garanzia prova ad attaccare il disco come interno e vedi se te lo vede.

prova anche a cambiare porta usb magari se hai un moltiplicatoe usb lascialo xdere e collegalo dirett alla mobo...vedi da gestione periferiche se lo rileva...se non lo rileva come giustamente dice Wait o e il box rotto, o el hdd...in teoria il fatto che la porta usb anche se nn la riconosce la vede, mi fa pensare che ci sia un problema a livello hdd forse come partizione o filesystem danneggiato se non hai dati importanti prova a formattarlo cn qualche programma specifico...vedi cn partition magic se te lo legge...se e il filesystem dovrebbe darti errore #804 allora e necessario un hard format...altrimenti formatti semplicemente a basso ivello...questo sempre sperando sia un probl di partizione...se e il box e rimediabile cn una trentina di euro compri un altro box...ma mi pare difficile xke i box non vedo xke si dovrebbero rompere...parti meccaniche nonne hanno...forse uno sbalzo di corrente, ma in quel caso e molto piu facile che ti si rompe l hdd che il box...boh dopo tutte ste possibilita nn so ora quale sia il tuo caso...prova a installare partition magic e vedi se ti esce...fammi sapere ;)

Re:

Mi perdonino gli amici che hanno dato le precedenti risposte, ma troppa fantascienza!
Anch'io ho avutolo stesso problema: come per magia la periferica non veniva più vista.
Ho creduto che potesse essere un problema di alimentazione della periferica, ma dando una corrente di sostegno non accadeva niente.
Ho pensato che potesse essere qualche conflitto causato da qualche SW installato ma nepure questo.
Ho pensato che fosse morto il dispositivo, ma verificandolo su altro portatile la periferica è stata riconosciuta.
Mi è venuto in mente poi che potesse essere qualche corrente passsiva che bloccava le USB.
Ho spento il portatile, sganciato la batteria, scollegato dalla rete elettrica e poi l'ho riacceso. Ha ripreso a funzionare come prima del problema, ha riconosciuto cioè la periferica.
Leggendo in rete qualche altro malcapitato ha risolto disabilitando il file di swap, spegnendo e riabilitando lo swap al riavvio, mah! MISTERI DELLA FEDE!
Saluti
Gippe

La prima cosa da fare è provare su un altro computer. Se là funziona allora il problema non è del box né dell'hdd. Se invece non funziona, la migliore delle ipotesi è che si è rotto il box e il disco funziona e ha ancora tutti i dati al suo interno. Questo puoi verificarlo smontando il box, estraendo l'hdd e collegandolo direttamente alla scheda madre (o in un altro box che sai essere sicuramente funzionante).
A me è successo proprio questo, e cioè periferica non riconosciuta; su altri pc dava lo stesso errore: si era fott*to il box, e l'hdd era buono.

ok grazie!!si era rotto il box perchè l'ho provato da un'amico che aveva un box e funzionava..cmq hd l'avevo provato su due pc..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro