Periferica di rete per condivisione file

Pubblicità

Junox

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Ciao a tutti,

spero sia la sezione giusta in cui fare questa richiesta..

Avrei bisogno di una periferica che mi consenta di accedere a dei file (non più di 1-2 GB) in condivisione da più pc in una rete locale, e se possibile anche in remoto.

Sapreste consigliarmi qualcosa di economico e semplice da utilizzare?

Grazie!

Ciao a tutti,

spero sia la sezione giusta in cui fare questa richiesta..

Avrei bisogno di una periferica che mi consenta di accedere a dei file (non più di 1-2 GB) in condivisione da più pc in una rete locale, e se possibile anche in remoto.

Sapreste consigliarmi qualcosa di economico e semplice da utilizzare?

Grazie!

Nas synology/qnap in prima battuta.
Cgiavetta/hdd condivisi dal router come seconda scelta.
Raspberry pi/banana pi/Orange pi/odroid c1 con hdd esterno come ultima scelta.

Dipende dal transfert che vuoi ottenere tra i vari pc (vs esterno è indifferente, tanto è tutto limitato dall'upload della linea internet) e dal budget a disposizione.

Ho parzialmente risolto..ho visto che il mio router Netgear ha un ingresso USB e collegandoci una chiavetta sono riuscito a renderla condivisa e accessibile da tutti i miei pc.
Non sono però riuscito a capire come fare ad accedere a questa cartella da remoto. Quello che vorrei fare è poter accedere ai file direttamente da Esplora file e non tramite un client ftp come filezilla da remoto. E' possibile farlo in qualche modo?
Grazie!!

Ho parzialmente risolto..ho visto che il mio router Netgear ha un ingresso USB e collegandoci una chiavetta sono riuscito a renderla condivisa e accessibile da tutti i miei pc.
Non sono però riuscito a capire come fare ad accedere a questa cartella da remoto. Quello che vorrei fare è poter accedere ai file direttamente da Esplora file e non tramite un client ftp come filezilla da remoto. E' possibile farlo in qualche modo?
Grazie!!

Quello non credo. Dovrai sempre accedere da client. Ovviamente invece su rete locale dipende da come condivide la periferica il router. Tecnicamente puoi creare un percorso di rete in gestione risorse e lo vedi come hdd di rete condiviso.

Cerca sul tuo manuale oppure Googla un pochino.

Ok grazie 1000. Esiste un client per accedere via ftp che consente di aprire, modificare, salvare, spostare file ecc. come fosse la finestra File Explorer?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro