Pericolo: The Sims 2 Ultimate Collection ha SecuROM!

Pubblicità

NikLink

Utente Attivo
Messaggi
544
Reazioni
121
Punteggio
42
Ciao Utentoni di Tom's! :D
Come da titolo, ho una brutta notizia da darvi: la versione gratuita di The Sims 2, distribuita da Electronic Arts a tutti gli utenti Origin il 31 Luglio, contiene il maledettissimo, temutissimo: SecuROM.

Alcuni giorni fa fu scoperta la presenza di SecuROM nel gioco The Sims 2 UC, con la versione 7.40.
Per chi non lo sapesse, SecuROM è un DRM che blocca qualunque copia di un gioco originale. Se hai intenzione di fare un disco di Backup di un gioco, spiacente sei fottuto con SecuROM. :-D
La domanda principale è: come mai EA ha distribuito The Sims 2 (originale ovviamente) insieme a SecuROM? Non si sa, ma la cosa certa è che EA vuole per forza diventare la peggior d'azienda d'America. rotfl

Ovviamente per disinstallare SecuROM è necessario disinstallare The Sims 2 UC e Origin compreso.
Basta scaricare e lanciare SecuROM Remover e avviarlo. Dare un occhiata a quali file eliminerà e proseguire.
Alcuni file (come il "License Information") non verrano eliminati. In questo caso dovrete procedere con TrashReg, un tool in grado di eliminare al 100% le chiavi di registro. Basta andare in TrashReg ed eseguire: "Cerca chiavi con valori Nulli nel registro", trovata la chiave, eliminate quella chiamata "License Information" guardando ovviamente il percorso nel registro. Eliminata la chiave, potete eliminare la cartella di "SecuROM" rimasta nel registro.
Fatto, avete pulito il vostro PC da SecuROM.
Prima di cantare vittoria al 100%, assicuratevi che questi file siano eliminati:
-File da eliminare, tutti:
CmdLineExt.dll
CmdLineExt01.dll
CmdLineExt02.dll
CmdLineExt03.dll
CmdLineExt
CmdLineExt.exe
CmdLineContextMenu Class
CmdLineExtInstaller.exe
CmdLineExt.CmdLineContextMenu
CmdLineExt.CmdLineContextMenu.1
paull.dll
drm_dyndat_*.dll
drm_dialogs.dll
SecuExp.exe

--Per "drm_dyndat_*.dll" facciamo attenzione: Win 8 può far comparire tanti altri file. Eliminate solo quelli che hanno come iniziale "drm_dyndat_".
-Per OS a x64:
CmdLineExt_x64.dll

Per molti non interesserà questo Thread, ma chi è interessato a rimuovere sto schifo, ecco la guida.

CIAWA.
PS: Non sono sicuro se è questa la sezione giusta, se non lo è, prego di spostarla.
 
Ho installato The Sims 2 Ultimate Collection per mia sorella... A me non da fastidio, anche perchè non compro da anni i giochi in scatola.. compro direttamente le key.. Ma comunque hai fatto bene ad avvertire.. Potrà servire a qualcuno.
 
Ho installato The Sims 2 Ultimate Collection per mia sorella... A me non da fastidio, anche perchè non compro da anni i giochi in scatola.. compro direttamente le key.. Ma comunque hai fatto bene ad avvertire.. Potrà servire a qualcuno.

Il problema particolare di SecuROM è il fatto che blocchi qualunque azione nel lettore, come copie di backup, forzando il giocatore a disinstallare i drivers virtuali dei lettori.
Ci sono alcuni utenti che con SecuROM si sono trovati il lettore fritto.

Ciawa
 
Il problema particolare di SecuROM è il fatto che blocchi qualunque azione nel lettore, come copie di backup, forzando il giocatore a disinstallare i drivers virtuali dei lettori.
Ci sono alcuni utenti che con SecuROM si sono trovati il lettore fritto.

Ciawa

Ma se per cancellare SecuROM bisogna rimuovere The Sims 2 e anche Origin, non perdo i giochi installati (Dato che devo rimuovere origin?)
 
@NikLink ciao! Ho letto ora di questo tuo post... premesso che non ho installato sims2, sai mica dirmi se esiste un modo per verificare se c'è un securom installato nel sistema?
Leggendo il tuo 3D ho riflettuto sul fatto che è un po' di tempo che il mio masterizzatore sembra fuori uso, bruciandomi inevitabilmente tutti i dvd... non vorrei fosse per questo
 
@NikLink ciao! Ho letto ora di questo tuo post... premesso che non ho installato sims2, sai mica dirmi se esiste un modo per verificare se c'è un securom installato nel sistema?
Leggendo il tuo 3D ho riflettuto sul fatto che è un po' di tempo che il mio masterizzatore sembra fuori uso, bruciandomi inevitabilmente tutti i dvd... non vorrei fosse per questo

Penso che il SecuRom funzioni solo per il determinato gioco.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top