RISOLTO Pericolo 100% SSD NVME

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PiCcy

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
53
Buongiorno, ho appena ricevuto un messaggio da Windows 11 per un possibile problema all'SSD in questione, ho quindi provveduto a scaricare CrystalDiskInfo ed ho trovato questa situazione:

1642679198555.png

E' problematico come errore? L'SSD è praticamente nuovo, pagato pure abbastanza, qualche mese di vita, usato solo per programmi/lavoro/giochi.
Cosa mi consigliate di fare?

1642681791285.png

Niente anche questo mi dice "Critico", anche se il ciclo di vita residuo è al 100% e non ho notato grossi rallentamenti

su strumenti cosa c'è?
e sul punto interrogativo vicino la voce critical cosa dice?

su strumenti cosa c'è?
e sul punto interrogativo vicino la voce critical cosa dice?
Su strumenti ci stanno delle funzioni S.M.A.R.T di diagnostica, ho lanciato quella rapida, e non mi ha dato grosse informazioni, solo che ci stavano problemi.
Da un po' ho lanciato anche la funzione "estesa", ci sta impiegando un po', vedo se mi da qualche errore più esplicito.

Sul punto interrogativo, al momento non posso farti lo screen perchè ho la diagnostica attiva, appena finisce ti allego l'immagine... Però a memoria c'è scritto di sostituirlo, quindi non rassicurante! :(

Grazie intanto della disponibilità...

1642688888007.png

Questo quello che sta nel punto interrogativo:
Stato unità
Stato dell'unità riassume le condizioni attuali dell'unità in base agli attributi S.M.A.R.T.
Critico = l'unità deve essere sostituita
(Sottosistema degradato)

Si fortunatamente è in garanzia, ma avrei evitato volentieri nel rimandarlo indietro...
Se ci sono opzioni diverse, aspetto un po' finchè continua a funzionare, ho ancora 1 anno per mandarlo indietro!

Ho richiesto il rimborso, e preso un nuovo SSD Samsung 980 PRO, più performante sulla carta...
Spero di avere più affidabilità a questo punto!
Grazie @SiRiO per il supporto, si può chiudere...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro