Giuseppe Maggio
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 36
Salve a tutti, a casa avevo una vecchia asus p5k3 (per chi non la conoscesse: una signora scheda madre socket 775). Ho acquistato un processore xeon x5450 per 10 euro, abbinato a 2gb di ram ddr3 (appena possibile espando a 4). Ssd da 250 gb. Ho deciso di installare Windows 10 ltsc a 32bit (occupa davvero poca ram, all'avvio solo il 30% ed è privo di tanta spazzatura). Scheda video quadro nvs290.
Il pc va bene, molto veloce per uso office e navigazione.
ho scaricato cpu-z tutto sembra ok, le ram sono in dual channel e il processore sembra andare bene, però facendo il benchmark nell'apposita sezione ho rispettivamente 500 e 125 in multi e single core.
ho scaricato passmark performance test e anche qui i risultati sembrano sottotono, cpu mark score 1720 (mentre la media per il modello di cpu è 2838)
sembra esserci qualche problema, avete consigli su cosa controllare?
come vi sembrano i valori ottenuti nei test (per chi ha un pc del genere)?
che software benchmark consigliate con relativi valori di confronto? (su YouTube molti benchmark sono con cinebench r15 ma non esiste per sistemi a 32bit)
Grazie
Il pc va bene, molto veloce per uso office e navigazione.
ho scaricato cpu-z tutto sembra ok, le ram sono in dual channel e il processore sembra andare bene, però facendo il benchmark nell'apposita sezione ho rispettivamente 500 e 125 in multi e single core.
ho scaricato passmark performance test e anche qui i risultati sembrano sottotono, cpu mark score 1720 (mentre la media per il modello di cpu è 2838)
sembra esserci qualche problema, avete consigli su cosa controllare?
come vi sembrano i valori ottenuti nei test (per chi ha un pc del genere)?
che software benchmark consigliate con relativi valori di confronto? (su YouTube molti benchmark sono con cinebench r15 ma non esiste per sistemi a 32bit)
Grazie