Perfect Disk 12 PRO e Ottimizzazione SSD

Pubblicità

Fevion

Utente Attivo
Messaggi
66
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti. Qualche giorno fa ho deciso di provare PD12 Pro perchè volevo un programma per deframmentare ogni tanto il mio HD meccanico da 2 tb. L'ho provato tutto ok e poi ho notato che questo programma ha anche le impostazioni e le procedure per gli SSD. Inoltre vedendo i vari menù ce n'è uno che mi fa vedere tutto del mio SSD e ci sono 3 valori:

Temperature = DISABLED

Health = EXCELLENT

Performance = FAIR

Premetto che quel FAIR mi ha un'attimo fatto rimanere così visto che l'SSD come il mio PC ce l'ho da un mese e sono stato iper diligente con il mio nuovo piccolo HD non meccanico facendo tutte le procedure di ottimizzazione quando ho installato tutto sul pc.

Volevo sapere l'ottimizzazione che offre Perfect Disk per gli SSD serve a qualcosa? Danneggia l'SSD? O davvero può essere utile per Ottimizzare e Allungare la Vita al proprio SSD?

Fatemi sapere per favore. Grazie ^^
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top