faroacces0
Utente Attivo
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 28
Dopo due settimane di vacanza in cui ho lasciato il pc staccato dalla corrente, ha iniziato a darmi problemi. Alla prima accensione non succedeva nulla e, pensando a un problema del pulsante d'accensione, ho provato ad avviarlo direttamente dalla Scheda Madre, ma comunque non partiva. A questo punto ho notato che sulla MoBo nessuna spia era accesa, come se fosse scollegato dalla rete elettrica: spengo l'alimentatore per qualche secondo, lo riaccendo, e tutto riparte normalmente.
Il problema è che ora, ogni volta che lo spengo, al pc sembra non arrivare corrente, costringendomi a staccare e riattaccare la corrente a ogni avvio e, inoltre, è già capitato un paio di volte (nell'arco di due giorni) che durante l'uso si spegnesse come se staccassi la spina.
Avete qualche idea del problema? Io pensavo di provare con un altro alimentatore per vedere cosa succede, ma al momento nn ho niente disponibile.
Grazie!
P.S. il pc in questione non ha mai dato problemi di questo tipo in più di un anno di utilizzo, da quando lo ho assemblato.
Il problema è che ora, ogni volta che lo spengo, al pc sembra non arrivare corrente, costringendomi a staccare e riattaccare la corrente a ogni avvio e, inoltre, è già capitato un paio di volte (nell'arco di due giorni) che durante l'uso si spegnesse come se staccassi la spina.
Avete qualche idea del problema? Io pensavo di provare con un altro alimentatore per vedere cosa succede, ma al momento nn ho niente disponibile.
Grazie!
P.S. il pc in questione non ha mai dato problemi di questo tipo in più di un anno di utilizzo, da quando lo ho assemblato.