PROBLEMA Perdita velocità su cavo lan

Pubblicità

filippo_sempru

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti, premetto che sono abbastanza ignorante in materia. Detto ciò oggi ho portato un cavo lan (Cat 6, 30m) dal modem (frtizbox 7530 av) ad una presa RJ45 nella mia stanza, a quest'ultima ho poi collegato un cavo Cat 5e verso una Playstation 5. Per i primi 20/30 minuti dopo il collegamento nessun problema, successivamente la velocità è passata da 16/17 Mbps (velocità "corretta") a 9/10 Mbps, ed è rimasta in quel range per qualche ora per poi iniziare ad oscillare tra i 16 e 10 Mbps. Il tutto è stato fatto poichè precedentemente possedevo una powerline (che non mi ha mai dato questo tipo di problema) che, purtroppo, risentiva molto di luci accese, condizionatori ecc..
Ringrazio in anticipo chiunque risponderà al post.

Il cavo da router alla presa è stato verificato con cable tester? Fatto con schema T568B?
cambia anche la patch da presa a console e metti una cat 6

La presa è buona? Il collegamento è fatto con standard EIA 568B?

Ultima modifica:
@r3dl4nce
piccolo ot perchè quando hai un pò di tempo libero da impegni, perchè non fai una discussione ufficiale su come testare i cavi di rete e la loro corretta intestazione...che so spiegando anche il perchè dei colori degli stessi e quali segnali essi trasportano e rivcevono, non so se già ce ne una

Perché sono informazioni che chiunque può trovare in rete in mille siti, video che fanno vedere come si fanno i plug, ecc ecc perché reinventare ogni volta l'acqua calda?

Secondo me è più probabile che sia la connessione internet a fluttuare in quel modo, non la tratta lan.

Secondo me è più probabile che sia la connessione internet a fluttuare in quel modo, non la tratta lan.
Ci sta ma senza avere la certezza del cavo non si può sapere, se il cavo fosse crimpato male potrebbe scendere di allineamento fino a 10 Mbps, mi è già successo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro