PROBLEMA perdita spazio di archiviazione dopo conversione da NTFS a FAT32 HDD Touro S

Pubblicità

AlexHRider

Utente Attivo
Reazioni
390
Punteggio
56
:birra: salve gente

avrei un problemino...

ho appena iniziato a provare il mio nuovo HDD HGST Touro S da 1TB... da fabbrica viene con file system NTFS (e fin qui tutto apposto supera allegramente i 900GB di spazio di archiviazione rilevati dal Notebook)

per darlo in pasto al sintoamplificatore Yamaha RX A740 ho dovuto convertire il file system in FAT32 (utilizzando la funzione del mini tool "Partition Wizard Free")... in questa configurazione il risultato è questoImmagine.gifarrivando ad un massimo di 419GB di spazio disponibile

se però vado a gestire gli archivi tramite pannello di controllo mi continua a restituire come risultato i 900GB di spazio anche in FAT32Immagine.gif...

non è che sto sbagliando qualcosa nel cambiare il file system da NTFS a FAT32?

- - - Updated - - -

aggiungo che quando ho fatto la conversione da NTFS a FAT32 c'erano già circa 22GB di dati presenti e il programma li ha copiati

risolto il problema. Ho formattato con il disco pulito e ora anche in FAT32 mi vede sempre l' 1TB di spazio...

probabilmente ha fatto qualcosa di strano il programma copiando i dati da NTFS a FAT32 il primo tentativo:sisilui:

Ti consiglio di tenere ntfs perché così non ti limita lo spostamento di file superiori a 4gb

sono costretto ad utilizzare il FAT32 perchè al momento non ho un lettore di rete o DAC che possa fare da intermediario con il sintoamplificatore e quest'ultimo non legge il file system NTFS.

Tralaltro ho visto che in scrittura in NTFS l'HDD raggiungeva come picco i 60MB/s adesso in FAT32 mi stampa 100 e oltre MB/s:sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro