Perdita segnale wifi quando apro la porta di casa

Pubblicità

Giuseppe79tp

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti,da circa un annetto(quindi mai successo prima),appena apro la porta blindata di casa,chi è collegato dentro,perde il segnale,perchè il modem stesso lo perde.
Nel pianerottolo il filo del wifi mi entra dentro casa da un foro a muro,attraversa da dx verso sx,il telaio e controtelaio della porta blindata,fino ad uscire sopra il battiscopa e dirigersi al modem,nell'ingresso stesso.
Giorni fa ho cambiato il sensore a sigaretta tra porta e telaio,magari fosse il caso,che nello sfregamento all'apertura,causasse ciò.
Senza e col nuovo,stessa cosa.
Mi chiedo ma se la porta quando apre non ha nulla a che vedere col passaggio del filo che è interno,cosa può causare questa perdita?Grazie tante in anticipo.

Cos’è il filo del wifi? Il cavo ethernet che alimenta un access point? Il cavo del telefono?
Hai una adsl? Una fttc?
Forse è meglio che fai dare una controllata ad un elettricista….

Cos’è il filo del wifi? Il cavo ethernet che alimenta un access point? Il cavo del telefono?
Hai una adsl? Una fttc?
Forse è meglio che fai dare una controllata ad un elettricista….
Salve si sarebbe il filo del telefono,che però va direttamente dentro il muro della presa.
Da questa presa esce il cavo DSL che va al modem.Ho fibra mista
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Qui sono due foto,una come arriva da fuori e una come entra dentro la presa...Appena apro la porta cade la linea wifi

Allegati

• 16778621882101194099395651838327.webp
    16778621882101194099395651838327.webp
    342.5 KB · Visualizzazioni: 19
  • 16778622122141039388829623342829.webp
    16778622122141039388829623342829.webp
    340.5 KB · Visualizzazioni: 20
Ultima modifica:
Salve si sarebbe il filo del telefono,che però va direttamente dentro il muro della presa.
Da questa presa esce il cavo DSL che va al modem.Ho fibra mista
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Qui sono due foto,una come arriva da fuori e una come entra dentro la presa...Appena apro la porta cade la linea wifi
Potrebbe essersi rotto il cavo internamente, se si riesce a sfilarlo, io lo farei cambiare, altrimenti va fatto entrare diversamente. Non so bene se spetta a te o al gestore telefonico (penso a te)

Però se fosse il cavo spezzato,avrei sempre problemi.Qui li ho appena apro la porta che però non va ad intaccare il filo che passa dentro tra telaio e controtelaio

Però se fosse il cavo spezzato,avrei sempre problemi.Qui li ho appena apro la porta che però non va ad intaccare il filo che passa dentro tra telaio e controtelaio
ma non ti va via solo il wifi od anche la connessione via cavo ethernet? perché potrebbe anche essere che la porta blindata da aperta scherma il modem e di conseguenza il segnale wifi si attenua ed i dispositivi si disconnettono

Buongiorno a tutti,da circa un annetto(quindi mai successo prima),appena apro la porta blindata di casa,chi è collegato dentro,perde il segnale,perchè il modem stesso lo perde.
ma non ti va via solo il wifi od anche la connessione via cavo ethernet? perché potrebbe anche essere che la porta blindata da aperta scherma il modem e di conseguenza il segnale wifi si attenua ed i dispositivi si disconnettono
Aveva detto che e' il modem stesso che perde il segnale e quindi io capisco che si interrompe la linea telefonica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro