PROBLEMA Perdita Portante

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dario9449

Nuovo Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti vorrei sottoporvi un problema che oramai mi affligge da un po, ho l'offerta fastweb joy e normalmente mi arriva una portante di 8mb con profilo snr 18db e va tutto bene.
Quando manca la corrente o il modem viene resettato mi allacciano una portante da 15mb con un profilo snr a 6db. Con questi dati la linea dovrebbe essere stabile ma non lo è per niente
biggrin.gif


Potenza di output (caricare/scaricare) [dBm]: 12,1 / 19,1
spacer.gif

Attenuazione linea (caricare/scaricare) [dB]: 13,6 / 26,5
spacer.gif

Margine SN (caricare/scaricare) [dB]: 6,9 / 7,2


ora due sono le cose o la fastweb ha problemi sui suoi cavi oppure il mio impianto � fatto male.
In allegato metto le foto di quest'ultimo dalla presa tripolare a muro partono due cavi che vanno nello scatolotto bianco fastweb (penso sia il loro splitter) e i due cavetti bianchi, line e telefono, vanno nel modem un technicolor TG788vn v2. ora sulla presa tripolare ho un simil filtro (che non filtra) il cui cavetto di rete arriva al fax e sopra di esso il cavo per il cordless (penso il problema nasca qui) poi in camera da letto è presente un'altra presa telefonica non filtrata per il fisso.
Data la penuria di prese ethernet mio padre collegò pure un modem nostro dopo quello fastweb per poter collegare tutto tramite cavo e limitare il wi-fi ai soli cellulari.

Scusate il text wall ma c'è un modo per stabilizzare tutto sto casino? Magari mettendo dei filtri sulle prese telefoniche?
20161126_134710.jpg
20161126_134603.jpg
 
filtri non servono in questo caso.
prova ad attaccare il modem direttamente all presa e staccare tutto il resto.

mi sembra strano che ti allini ad una 15 mega e poi perdi il 50%.
quando avevo fw dopo un riallineamento la linea, bene o male, era al massimo che mi dava il doppino.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top