Perdita pacchetti troppo alta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gamerx02

Bannato a Vita
Messaggi
93
Reazioni
3
Punteggio
27
ciao a tutti ultimamente giocando a fortnite (PC) ho riscontrato un problema praticamente ho una perdita di pacchetti alta arriva anche a 10/20 % qualcuno puo aiutarmi come risolvere questo problema?? di ping ho 30/40 circa
 
Se hai verificato che è la tua connessione il problema e non i giochi, noi
non possiamo fare nulla; solo il tuo provider può.
 
Come hai verificato la perdita di pacchetti? Hai controllato le statistiche del router?
 
Ciao, per caso il tuo provider è TIM?
Perché se sì è un problema noto di routing verso i server di Fortnite (ospitati su AWS), ricordo di aver letto un thread in merito qualche giorno fa... eccolo qui.
 
Ma il gioco ne risente? Voglio dire: OK, il gioco segnala una perdita di pacchetti, ma hai dei problemi tipo desync o stuttering o comunque funziona?
Il problema ce l'hai solo con Fortnite o lo noti anche in altri giochi o facendo altre attività, es. video in streaming che "strappano" o qualcosa del genere?
Chi è il tuo provider?
 
Come provider ho Eolo e negli altri giochi non ho controllato ... Guardo oggi
E comunque il gioco ne risente
 
Io ho semplicemente detto che non ho ancora contattato i tecnici per vedere se centra la connessione... Ma nel frattempo ho sentito un mio amico che dista a 3 km da me ha la mia stessa connessione e non ha perdita di pacchetti
 
Io ho semplicemente detto che non ho ancora contattato i tecnici per vedere se centra la connessione... Ma nel frattempo ho sentito un mio amico che dista a 3 km da me ha la mia stessa connessione e non ha perdita di pacchetti

Perdonami ma in questo caso stai procedendo a rovescio: se la connessione del tuo amico non ha problemi (e se sta vicino a te è facile che la BTS sia la stessa) la cosa più probabile è proprio un problema alla tua connessione... apri un ticket con Eolo e vedi cosa ti dicono, casomai se lato connessione va tutto bene a quel punto cerchiamo altre possibili cause, non il contrario... :cav:
 
Ho appena contattato i tecnici per vedere se il problema e la connessione e mi hanno detto che e tutto apposto... Quindi non e un problema di connessione...
 
Ho appena contattato i tecnici per vedere se il problema e la connessione e mi hanno detto che e tutto apposto... Quindi non e un problema di connessione...

Ti hanno già fatto fare tutta la trafila del collegamento diretto dell'antenna e company? Perché se non te l'hanno fatto fare non ci puoi fare molto affidamento sul loro "è tutto a posto", eh... (ho Eolo anche io e non vedo l'ora di disdire).
Volendo prenderla per buona, ripeto una domanda fatta in precedenza: il problema ce l'hai solo con Fortnite o noti anomalie che prima non avevi anche in altri contesti?
 
Si mi hanno fatto provare a fare tutto comunque solo su fortnite ho sto problema

In questo caso ipotizzo che TIM non sia l'unica ad avere il problema di cui si parla nel thread che ho linkato sopra... e se è così ahimé non ci puoi fare nulla, salvo provare ad insistere con Eolo per un controllo più specifico e mirato (ma potrebbe anche essere che il tuo amico sia collegato ad un'altra BTS eh, io da casa mia ne vedo 3... a 3 km. è ragionevole ipotizzare che sia la stessa, ma non è detto).
Prima di ricontattare Eolo, come extrema ratio, prova magari a disinstallare completamente il gioco e reinstallarlo... non credo risolverai nulla, ma tentar non nuoce a questo punto. :deserto:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top