PROBLEMA Perdita Pacchetti Secondo Nodo

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brutAle

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Ciao a tutti,
ho sempre avuto qualche problema di rete soprattutto evidente durante il gaming online ma solo ora mi sono messo davvero a controllare fino in fondo.
Ho perdite di pacchetti che avvengono in momenti randomici ma quando capitano si susseguono almeno per un periodo di tempo consistente.
Ho Infostrada 8 M e sono connesso tramite ethernet al modem (Netgear dgn 2200v3) il quale non è la causa avendo riscontrato il problema anche con un altro modem. Ho provato a cambiare cavo ethernet e fare il test anche con un altro pc.
Eseguendo un traceroute su www.google.it effettivamente vedo pacchetti persi al secondo hop o addirittura una richiesta scaduta.

Ecco un esempio:
Traccia instradamento verso Google [173.194.40.24]

su un massimo di 30 punti di passaggio:


1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 35 ms * * 151.6.161.72
3 69 ms 13 ms 13 ms 151.6.176.90
4 13 ms 14 ms 13 ms 151.6.176.72
5 17 ms 29 ms 14 ms MICA-TO2-TONI-B01-po01.wind.it [151.6.6.25]
6 16 ms 15 ms 18 ms 151.6.2.34
7 17 ms 15 ms 15 ms 151.6.0.30
8 19 ms 28 ms 18 ms 209.85.241.94
9 15 ms 61 ms 23 ms 64.233.174.245
10 18 ms 18 ms 19 ms mil02s06-in-f24.1e100.net [173.194.40.24]


Traccia completata.

Questo significa che posso direttamente chiamare incazzato Infostrada o c'è ancora qualche accorgimento che dovrei prendere o qualcosa da verificare? Questo secondo nodo corrisponde alla centralina infostrada o è un nodo intermedio non so dove?

Grazie a tutti per le eventuali risposte,
Ale
 
Ciao a tutti,
ho sempre avuto qualche problema di rete soprattutto evidente durante il gaming online ma solo ora mi sono messo davvero a controllare fino in fondo.
Ho perdite di pacchetti che avvengono in momenti randomici ma quando capitano si susseguono almeno per un periodo di tempo consistente.
Ho Infostrada 8 M e sono connesso tramite ethernet al modem (Netgear dgn 2200v3) il quale non è la causa avendo riscontrato il problema anche con un altro modem. Ho provato a cambiare cavo ethernet e fare il test anche con un altro pc.
Eseguendo un traceroute su www.google.it effettivamente vedo pacchetti persi al secondo hop o addirittura una richiesta scaduta.

Ecco un esempio:
Traccia instradamento verso Google [173.194.40.24]

su un massimo di 30 punti di passaggio:


1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 35 ms * * 151.6.161.72
3 69 ms 13 ms 13 ms 151.6.176.90
4 13 ms 14 ms 13 ms 151.6.176.72
5 17 ms 29 ms 14 ms MICA-TO2-TONI-B01-po01.wind.it [151.6.6.25]
6 16 ms 15 ms 18 ms 151.6.2.34
7 17 ms 15 ms 15 ms 151.6.0.30
8 19 ms 28 ms 18 ms 209.85.241.94
9 15 ms 61 ms 23 ms 64.233.174.245
10 18 ms 18 ms 19 ms mil02s06-in-f24.1e100.net [173.194.40.24]


Traccia completata.

Questo significa che posso direttamente chiamare incazzato Infostrada o c'è ancora qualche accorgimento che dovrei prendere o qualcosa da verificare? Questo secondo nodo corrisponde alla centralina infostrada o è un nodo intermedio non so dove?

Grazie a tutti per le eventuali risposte,
Ale

Scusate se riporto top questo vecchio topic, ma è stato il primo risultato di ricerca che mi ha mostrato google dato che ho lo stesso identico problema.

Sto avendo, ad oggi, anche io lo stesso identico problema. Il secondo nodo (151.6.161.72), come mostrato nel traceroute al primo topic, perde pacchetti oppure risulta completamente la richiesta scaduta.

Premettendo che ho già cambiato operatore (ero e sono tutt'ora con infostrada in attesa del passaggio) desidero comunque sapere a cosa è dovuto questa problematica, e se l'utente che ha aperto il topic ha risolto e in che modo.

Grazie
 
Scusate se riporto top questo vecchio topic, ma è stato il primo risultato di ricerca che mi ha mostrato google dato che ho lo stesso identico problema.

Sto avendo, ad oggi, anche io lo stesso identico problema. Il secondo nodo (151.6.161.72), come mostrato nel traceroute al primo topic, perde pacchetti oppure risulta completamente la richiesta scaduta.

Premettendo che ho già cambiato operatore (ero e sono tutt'ora con infostrada in attesa del passaggio) desidero comunque sapere a cosa è dovuto questa problematica, e se l'utente che ha aperto il topic ha risolto e in che modo.

Grazie

Guarda che è normale guarda qua
Codice:
C:\Users\Moreno>tracert www.apple.com


Traccia instradamento verso e3191.dscc.akamaiedge.net [23.39.164.148]
su un massimo di 30 punti di passaggio:


  1     1 ms    <1 ms    <1 ms  AIRPORT-TIME-CA [10.0.1.1]
  2     2 ms     1 ms     2 ms  192.168.0.1
  3     *        *        *     Richiesta scaduta.
  4    28 ms    27 ms    27 ms  172.17.89.53
  5    30 ms    30 ms    31 ms  172.17.88.77
  6    36 ms    35 ms    34 ms  172.19.241.101
  7    35 ms    38 ms    38 ms  93.186.128.109
  8    36 ms    31 ms    35 ms  195.22.196.213
  9    35 ms    31 ms    34 ms  a23-39-164-148.deploy.static.akamaitechnologies.
com [23.39.164.148]


Traccia completata.
 
Guarda che è normale guarda qua
Codice:
C:\Users\Moreno>tracert www.apple.com


Traccia instradamento verso e3191.dscc.akamaiedge.net [23.39.164.148]
su un massimo di 30 punti di passaggio:


  1     1 ms    <1 ms    <1 ms  AIRPORT-TIME-CA [10.0.1.1]
  2     2 ms     1 ms     2 ms  192.168.0.1
  3     *        *        *     Richiesta scaduta.
  4    28 ms    27 ms    27 ms  172.17.89.53
  5    30 ms    30 ms    31 ms  172.17.88.77
  6    36 ms    35 ms    34 ms  172.19.241.101
  7    35 ms    38 ms    38 ms  93.186.128.109
  8    36 ms    31 ms    35 ms  195.22.196.213
  9    35 ms    31 ms    34 ms  a23-39-164-148.deploy.static.akamaitechnologies.
com [23.39.164.148]


Traccia completata.

Perdonami, ma cosa intendi per "normale"? Io sinceramente non ho mai avuto perdite di pacchetti o richieste scadute facendo il traceroute nei mesi addietro (perdite di dati che sono comunque confermate anche facendo il pathping)

Questa perdida di dati si sente, ad esempio non riesco ad aprire FB bene in determinati momenti, e ho problemi nel gaming online (in certe partite ci sono spike/lag, in altre no ecc ecc).

Inoltre, sono le stesse assistenze (es Blizzard, Riot ecc) che fanno fare questi test proprio per verificare se, innanzitutto, c'è un problema, e successivamente per vedere se questo problema è nelle loro infrastrutture o quelle del provider.

Quindi no perdonami, la perdita di segnale (sopratutto sui primi nodi) vuol dire che c'è un problema.

Anche infostrada me lo ha confermato che non dipende dalla mia linea ecc, ma che non sa come risolvere... ragion per cui, alla luce di questo, ho cambiato provider.
 
Perdonami, ma cosa intendi per "normale"? Io sinceramente non ho mai avuto perdite di pacchetti o richieste scadute facendo il traceroute nei mesi addietro (perdite di dati che sono comunque confermate anche facendo il pathping)

Questa perdida di dati si sente, ad esempio non riesco ad aprire FB bene in determinati momenti, e ho problemi nel gaming online (in certe partite ci sono spike/lag, in altre no ecc ecc).

Inoltre, sono le stesse assistenze (es Blizzard, Riot ecc) che fanno fare questi test proprio per verificare se, innanzitutto, c'è un problema, e successivamente per vedere se questo problema è nelle loro infrastrutture o quelle del provider.

Quindi no perdonami, la perdita di segnale (sopratutto sui primi nodi) vuol dire che c'è un problema.

Anche infostrada me lo ha confermato che non dipende dalla mia linea ecc, ma che non sa come risolvere... ragion per cui, alla luce di questo, ho cambiato provider.

Ho fatto la controprova con un altro provider e quindi non dovremmo usare nessun provider secondo te?
Codice:
C:\Users\Moreno>tracert www.google.com


Traccia instradamento verso www.google.com [217.19.150.102]
su un massimo di 30 punti di passaggio:


  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  fritz.box [192.168.188.1]
  2     1 ms     1 ms     2 ms  192.168.88.1
  3    32 ms     9 ms    10 ms  host-40-203.stel.it [31.177.40.203]
  4    49 ms    10 ms    10 ms  host-40-1.stel.it [31.177.40.1]
  5    27 ms    10 ms    13 ms  217.19.158.117
  6     *        *        *     Richiesta scaduta.
  7    29 ms    14 ms    15 ms  217.19.150.102


Traccia completata.
 
Ho fatto la controprova con un altro provider e quindi non dovremmo usare nessun provider secondo te?
Codice:
C:\Users\Moreno>tracert www.google.com


Traccia instradamento verso www.google.com [217.19.150.102]
su un massimo di 30 punti di passaggio:


  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  fritz.box [192.168.188.1]
  2     1 ms     1 ms     2 ms  192.168.88.1
  3    32 ms     9 ms    10 ms  host-40-203.stel.it [31.177.40.203]
  4    49 ms    10 ms    10 ms  host-40-1.stel.it [31.177.40.1]
  5    27 ms    10 ms    13 ms  217.19.158.117
  6     *        *        *     Richiesta scaduta.
  7    29 ms    14 ms    15 ms  217.19.150.102


Traccia completata.

Scusa ma come fai ad avere una richiesta scaduta, sistematicamente, su un nodo random?

Con quali provider stai provando? Hai la fibra?
 
Ultima modifica:
Perdonami, ma cosa intendi per "normale"? Io sinceramente non ho mai avuto perdite di pacchetti o richieste scadute facendo il traceroute nei mesi addietro (perdite di dati che sono comunque confermate anche facendo il pathping)

Questa perdida di dati si sente, ad esempio non riesco ad aprire FB bene in determinati momenti, e ho problemi nel gaming online (in certe partite ci sono spike/lag, in altre no ecc ecc).

Inoltre, sono le stesse assistenze (es Blizzard, Riot ecc) che fanno fare questi test proprio per verificare se, innanzitutto, c'è un problema, e successivamente per vedere se questo problema è nelle loro infrastrutture o quelle del provider.

Quindi no perdonami, la perdita di segnale (sopratutto sui primi nodi) vuol dire che c'è un problema.

Anche infostrada me lo ha confermato che non dipende dalla mia linea ecc, ma che non sa come risolvere... ragion per cui, alla luce di questo, ho cambiato provider.
Anche io ho TIM (ex Telecom) e quando faccio il tracert mi perde TUTTI i pacchetti su un determinato hop (e anche a me Facebook a volte si carica lentamente), ma sinceramente non ne faccio un problema, online gioco tranquillamente (quando l'SNR del caz... non fa le bizze).
 
Anche io ho TIM (ex Telecom) e quando faccio il tracert mi perde TUTTI i pacchetti su un determinato hop (e anche a me Facebook a volte si carica lentamente), ma sinceramente non ne faccio un problema, online gioco tranquillamente (quando l'SNR del caz... non fa le bizze).

A me no, cioè quella di perdere tutti i pacchetti su un determinato nodo non è sistematico come lo state facendo passare, altrimenti non si spiega come a me certe volte ne perde due, certe volte ne perde uno, certe volte invece scade completamente la richiesta perchè perde tutti e tre i pacchetti.

A meno che le vostre connessioni non abbiano una configurazione particolare (e a questo punto non so in quanto non me ne intendo).

Come dicevo, le assistenze che si occupano del gaming online la prima cosa che fanno fare è il traceroute, proprio per vedere a che punto sta il problema (se sui loro server oppure nell' infrastruttura del provider).

Tra l'altro, come prova, ho provato a fare un traceroute in due passaggi utilizzando come ip quello del nodo in perdita e il risultato è stato "negativo" (nel senso che non mi sono comparsi asterischi).

Da questo presumo che c'è un problema di segnale in uscita dal nodo (quindi di instradamento) e non in entrata.

Poi non so esattamente come funzionino i server di gioco, ma quando perdo tre pacchetti ho il 100% di possibilità di laggare, percentuale che scende a mano a mano che gli asterischi diminuiscono).

Quindi non è vero che avere gli asterischi è una cosa di default perchè il problema c'è ed è evidente (almeno nel mio caso)
 
Ultima modifica:
A me no, cioè quella di perdere tutti i pacchetti su un determinato nodo non è sistematico come lo state facendo passare, altrimenti non si spiega come a me certe volte ne perde due, certe volte ne perde uno, certe volte invece scade completamente la richiesta perchè perde tutti e tre i pacchetti.

A meno che le vostre connessioni non abbiano una configurazione particolare (e a questo punto non so in quanto non me ne intendo).

Come dicevo, le assistenze che si occupano del gaming online la prima cosa che fanno fare è il traceroute, proprio per vedere a che punto sta il problema (se sui loro server oppure nell' infrastruttura del provider).

Tra l'altro, come prova, ho provato a fare un traceroute in due passaggi utilizzando come ip quello del nodo in perdita e il risultato è stato "negativo" (nel senso che non mi sono comparsi asterischi).

Da questo presumo che c'è un problema di segnale in uscita dal nodo (quindi di instradamento) e non in entrata.

Poi non so esattamente come funzionino i server di gioco, ma quando perdo tre pacchetti ho il 100% di possibilità di laggare, percentuale che scende a mano a mano che gli asterischi diminuiscono).

Quindi non è vero che avere gli asterischi è una cosa di default perchè il problema c'è ed è evidente (almeno nel mio caso)
Eh, nel tuo caso.
Ti ripeto che io non ho alcun problema nel gaming online.
E poi sì, a me li perde sistematicamente tutti in un determinato hop, quindi (almeno per me o per chi ha TIM) credo sia una cosa sistematica.
 
A me no, cioè quella di perdere tutti i pacchetti su un determinato nodo non è sistematico come lo state facendo passare, altrimenti non si spiega come a me certe volte ne perde due, certe volte ne perde uno, certe volte invece scade completamente la richiesta perchè perde tutti e tre i pacchetti.

A meno che le vostre connessioni non abbiano una configurazione particolare (e a questo punto non so in quanto non me ne intendo).

Come dicevo, le assistenze che si occupano del gaming online la prima cosa che fanno fare è il traceroute, proprio per vedere a che punto sta il problema (se sui loro server oppure nell' infrastruttura del provider).

Tra l'altro, come prova, ho provato a fare un traceroute in due passaggi utilizzando come ip quello del nodo in perdita e il risultato è stato "negativo" (nel senso che non mi sono comparsi asterischi).

Da questo presumo che c'è un problema di segnale in uscita dal nodo (quindi di instradamento) e non in entrata.

Poi non so esattamente come funzionino i server di gioco, ma quando perdo tre pacchetti ho il 100% di possibilità di laggare, percentuale che scende a mano a mano che gli asterischi diminuiscono).

Quindi non è vero che avere gli asterischi è una cosa di default perchè il problema c'è ed è evidente (almeno nel mio caso)

io gioco a Destiny che richiede connessione permanente ad internet dove abitavo prima non riuscivo a giocare mai adesso invece gioco perfettamente
 
io gioco a Destiny che richiede connessione permanente ad internet dove abitavo prima non riuscivo a giocare mai adesso invece gioco perfettamente

Eh ma quindi ritieni sia un problema del mio impianto/zona? Cioè tu prima che tipo di problemi avevi?

Ma in ogni caso sarebbe dovuto essere il provider a mandarmi il tecnico qualora fosse mio il problema

Ad ogni modo puodarsi che farò un buco nell' acqua ma di Fastweb mi fido di più (senza contare che risparmierei sulla bolletta).

Certo c'è da vedere come va nella mia zona, ma peggio di infostrada non so...

Eh, nel tuo caso.
Ti ripeto che io non ho alcun problema nel gaming online.
E poi sì, a me li perde sistematicamente tutti in un determinato hop, quindi (almeno per me o per chi ha TIM) credo sia una cosa sistematica.

A me continua a sembrarmi strano... farò le dovute verifiche quando avrò fastweb...
 
Eh ma quindi ritieni sia un problema del mio impianto/zona? Cioè tu prima che tipo di problemi avevi?

Ma in ogni caso sarebbe dovuto essere il provider a mandarmi il tecnico qualora fosse mio il problema

Ad ogni modo puodarsi che farò un buco nell' acqua ma di Fastweb mi fido di più (senza contare che risparmierei sulla bolletta).

Certo c'è da vedere come va nella mia zona, ma peggio di infostrada non so...



A me continua a sembrarmi strano... farò le dovute verifiche quando avrò fastweb...

Dinsconnessioni random,perdita di pacchetti,lag
eh si in teoria si ma ti dicono arrangiati
se sei coperto dalla fibra fai pure fastweb
 
Dinsconnessioni random,perdita di pacchetti,lag
eh si in teoria si ma ti dicono arrangiati
se sei coperto dalla fibra fai pure fastweb

Purtroppo no nella mia zona arriva solo la 20 mega.

Cmq è anche vero che ho valori sballati proprio sul primo nodo, tipo pingo 99ms. Ho provato a cambiare cavo ethernet ma niente.

Mi sa che è andato il modem (e cambiandolo con il nuovo operatore dovrei risolvere) o addirittura la scheda di rete.
 
Purtroppo no nella mia zona arriva solo la 20 mega.

Cmq è anche vero che ho valori sballati proprio sul primo nodo, tipo pingo 99ms. Ho provato a cambiare cavo ethernet ma niente.

Mi sa che è andato il modem (e cambiandolo con il nuovo operatore dovrei risolvere) o addirittura la scheda di rete.

Non vorrei che Fastweb anche se ULL ti riqualifichi la linea sempre più al ribasso facendoti rimanere con una linea che supera di poco la banda minima garantita
 
Stato
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