PROBLEMA Perdita di memoria nella scheda video [Acer Predator G3610]

Pubblicità

MasterBoy3000

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!Ho un piccolo problema abbastanza grave.Da 1 o 2 mesi mi sono accorto che, dopo qualche riavvio o spegnimento la scheda grafica perdeva la sua RAM dedicata e non sò per quale motivo!Di seguito delle immagini e link:

RAM.webp
Catturato da: Dxdiag x64.

Predator G3610 | Modello di prodotto
Sito della Acer con informazioni sull modello del PC.

WP_000014.webp
E qui una immagine delle informazioni a lato del computer.(Scusate se è fatta male...la fotocamera fa schifo).
~
Se qualcuno può aiutarmi o dirmi cosa fare perchè in 3 foto sono scritte 3 cose differenti :cav:.
Grazie in anticipo.

Dovresti avere 3GB di memoria dedicata e 1GB aggiuntivo di memoria condivisa sulla RAM. Pertanto dalla prima immagine non sembrerebbero esserci problemi (dipende sempre dalla conversione tra i vari multipli di memoria). In ogni caso non mi preoccuperei, visto che tutta quella memoria è solo una trovata commerciale e non influisce minimamente sulle prestazioni (anzi, a volte mettono più memoria ma DDR3 invece che GDDR5, causando prestazioni che alla fine sono inferiori:asd:): la GPU è il parametro principale per stabilire le potenzialità di una scheda video, non la memoria. Anche se avessi meno di 1GB di memoria le prestazioni sarebbero le stesse, poiché mai quella GPU andrà a saturarla.

Ultima modifica:
Quindi non è la scheda grafica che si è rovinata o qualcosa del genere?Siccome ho sparato la GPU con Crysis 2,Battlefield 3 e altri giochi in ultra pensavo fosse successo qualcosa tutto qua (Scusa la mia ignoranza in questi campi...).

Quindi non è la scheda grafica che si è rovinata o qualcosa del genere?Siccome ho sparato la GPU con Crysis 2,Battlefield 3 e altri giochi in ultra pensavo fosse successo qualcosa tutto qua (Scusa la mia ignoranza in questi campi...).

certo che la tua scheda non è proprio adatta al gaming... io la cambierei

Ho visto schede video della Asus che il prezzo base va a 500 Euro e basta.Eppoi a me non serve cambiare una scheda video dato che per i giochi a qui gioco non serve una scheda grafica da 1000€ (Non mi pare che per giocare a Battlefield 3 per esempio serva una Nvidia GTX 690!).Secondo me sarebbe inutile cambiare scheda video; per la combatibilità e per il prezzo...

Ho visto schede video della Asus che il prezzo base va a 500 Euro e basta.Eppoi a me non serve cambiare una scheda video dato che per i giochi a qui gioco non serve una scheda grafica da 1000€ (Non mi pare che per giocare a Battlefield 3 per esempio serva una Nvidia GTX 690!).Secondo me sarebbe inutile cambiare scheda video; per la combatibilità e per il prezzo...

Veramente ci sono schede video per tutti i budget e ad esempio già con una HD7750 (costa meno di 90€) avresti prestazioni al raddoppio rispetto alla tua attuale scheda video. Dopo tutto dipende dalla risoluzione a cui si gioca e dalle proprie esigenze. Se con una GT545 non hai problemi di sicuro non c'è motivo di cambiare, alla fine basta accontentarsi (ad esempio ci giochi di certo con Battlefield 3, ma con molti compromessi sulla qualità d'immagine e risoluzione). Ribadisco poi che non dovrebbe essere successo nulla alla memoria.

La GT545 non è esattamente una scheda adatta per giocare a titoli quali BF3 o Crysis 2 specialmente con impostazioni al massimo. Seconda cosa, per esperienza personale, lascia stare quei finti gaming PC come il Predator perché oltre alla pessima ventilazione ti fanno pagare solo per l'estetica del case alla fine. La cosa migliore che potresti fare (come feci io) è smontare tutti i pezzi dal Predator, prenderti un case nuovo con delle ventole decenti, un alimentatore serio e una scheda video nuova. Io all'epoca presi la GTX 560 Ti che tuttora possiedo e finora non mi ha mai deluso, nemmeno in BF3. Con una spesa di circa 400€ potresti risolvere la situazione. Se non ti interessa l'overclock andrai bene anche con la scheda madre della Acer.

Ragazzi smontare tutto il computer, no dato che se succede qualsiasi cosa, ho speso 850€ per niente quindi starò così per un pò poi se avrò soldi mi farò un PC nuovo di zecca assemblato e magari chiederò qui a Tom's Hardware...Grazie a tutti!

Ricorda almeno di tenere i driver aggiornati, perchè ho l'impressione che tu abbia ancora quelli che ha installato il costruttore del pc. Se non sai come si fa chiedi/cerca nel forum.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro