PROBLEMA Perdita di dati

Ivan Zampieri

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel gruppo e volevo chiedervi un'informazione di vitale importanza

Allora in pratica sto per passare dal mio vecchio PC ad uno nuovo che mi sono assemblato, e per installarci Windows l'unico"mezzo" che ho è un hard disk esterno che si collega tramite USB da 500GB, nel quale ci sono già altri dati non miei, per risolvere ho quindi partizionato in due questo hard disk così in una parte avrei messo l'installer di Windows mentre nell'altra avrei lasciato i file degli altri, e ci ero anche riuscito perché provando a reinserie l'hard disk a lavoro finito mi mostrava come se avessi messo due hard disk differenti.
Stamattina ho riprovato e mi dà solo la parte dell'installer che ha pure capacità di 32GB anziché i 200 che avevo impostato io, mentre la parte restante me la dà "non allocata",
chiedo quindi se sia possibile recuperare tutti gli altri file, poiché non ho mai formattato e ripeto che quando avevo finito mi mostrava le due memorie separate

Grazie in anticipo
 

aesseservice

Nuovo Utente
29
19
Se non sono state eseguite estese sovrascritture, è molto probabile che i dati siano recuperabili. Deve avere un PC funzionante con Win7 o Win10, installare un programma di recupero dati (in internet se ne trovano anche di free, oppure lo acquisti), collegare il disco Usb alla porta USB. Eseguire il programma di recupero dati, scansionare il disco Usb collegato. ATTENZIONE !!! molto importante è salvare i dati rilevati dal software di recupero dati, su altra unità e non sullo stesso Hdd Usb scansionato. In bocca al lupo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili