Salve, di recente ho cambiato provider passando da TIM a ENEL sostituendo di conseguenza il modem in dotazione.
La velocità della linea in download e upload non è cambiata, ma noto una continua e fastidiosa perdita di connessione!
Il pc sono obbligato a collegarlo tramite wifi non avendo la possibilità di far arrivare un cavo ethernet al pc e c'è pure da dire che fin prima di cambiare router e provider, questo problema non c'era!
La connessione sul pc la uso a scopo ludico, giochi online video e altro, quindi il problema è abbastanza fastidioso.
Al verificarsi della caduta di connessione, il computer è ancora connesso al modem ma sul browser compaiono errori di DNS. Il problema sembra essere solo sul mio pc perché durante le disconnessioni su altri dispositivi connessi alla stessa rete, Internet funziona. In realtà alcune volte capitano anche su altri dispositivi ma più raramente. Queste disconnessioni hanno un frequenza variabile e la connessione la ristabilisco disconnettendomi e riconnettendomi al modem. Oppure aprendo la risoluzione dei problemi su Windows mi trova il problema "La configurazione del computer risulta corretta, tuttavia il dispositivo o la risorsa (Server DNS) non risponde - Rilevato". Ma molto più spesso e attualmente, il problema risulta essere "Gateway predefinito non disponibile - Risolto". La connessione viene ristabilita ma purtroppo dopo non molto il problema si ripresenta.
Avete qualche consiglio da dirmi? C'è qualcosa che posso fare?
Vi ringrazio fin da subito per la gentile e cortese attenzione
La velocità della linea in download e upload non è cambiata, ma noto una continua e fastidiosa perdita di connessione!
Il pc sono obbligato a collegarlo tramite wifi non avendo la possibilità di far arrivare un cavo ethernet al pc e c'è pure da dire che fin prima di cambiare router e provider, questo problema non c'era!
La connessione sul pc la uso a scopo ludico, giochi online video e altro, quindi il problema è abbastanza fastidioso.
Al verificarsi della caduta di connessione, il computer è ancora connesso al modem ma sul browser compaiono errori di DNS. Il problema sembra essere solo sul mio pc perché durante le disconnessioni su altri dispositivi connessi alla stessa rete, Internet funziona. In realtà alcune volte capitano anche su altri dispositivi ma più raramente. Queste disconnessioni hanno un frequenza variabile e la connessione la ristabilisco disconnettendomi e riconnettendomi al modem. Oppure aprendo la risoluzione dei problemi su Windows mi trova il problema "La configurazione del computer risulta corretta, tuttavia il dispositivo o la risorsa (Server DNS) non risponde - Rilevato". Ma molto più spesso e attualmente, il problema risulta essere "Gateway predefinito non disponibile - Risolto". La connessione viene ristabilita ma purtroppo dopo non molto il problema si ripresenta.
Avete qualche consiglio da dirmi? C'è qualcosa che posso fare?
Vi ringrazio fin da subito per la gentile e cortese attenzione