PROBLEMA perdita connessione tra computer e router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HybridGTI

Utente Attivo
Messaggi
563
Reazioni
5
Punteggio
61
Ciao a tutti! E' da circa due mesi che ogni tanto, quando torno a casa, trovo il triangolo giallo di pericolo sull'icona della rete e infatti non si può navigare. Ho iniziato a giocare ad un MMO e spesso si sconnette. Pensando fosse un problema fastweb di rete ho fatto vari controllo, sempre negativi.
Ho resettato il router (netgear dgn2000) varie volte (nessun nuovo firmware disponibile).
Ho riconfigurato tutti gli indirizzi di rete, settandola anche in automatico/dinamico
Finalmente mi sono reso conto...CHE IL TRIANGOLO GIALLO in "Centro connessioni di rete e condivisione" non è tra la RETE e INTERNET (quindi al di fuori del modem) ma tra il PC e la RETE! Quindi il problema dovrebbe essere tra il router e il pc, giusto?
Allora ho cambiato cavo...nada. Mi pare sia peggiorato il problema, perchè mentre un mese fa potevo passare da un menu all'altro del router (all'interno di 192.168.0.1) senza problemi, adesso quando modifico un parametro e passo ad un altro menu, è lentissimo/bloccato e infatti compare subito il triangolo di disconnessione.
Che succede? Non mai sentito parlare di questo problema nei 3d che ho cercato...mi aiutate per favore?

Possibile guasto di
- scheda di rete integrata
- router
- fastweb?
 
Possibile guasto/problema in:
software pc
scheda rete pc
cavo
hardware router
software router
Devi fare delle prove comparative (uin altro pc (o dispositivo) un altro cavo un altro router e in base al risultato intervenire sul singolo pezzo
 
Possibile guasto/problema in:
software pc
scheda rete pc
cavo
hardware router
software router
Devi fare delle prove comparative (uin altro pc (o dispositivo) un altro cavo un altro router e in base al risultato intervenire sul singolo pezzo
software pc > appena formattato
scheda rete pc > come faccio a testarla/cambiarla visto che è integrata?
cavo > sostituito
hardware router > dovrei farmene prestare uno di diverso...
software router > + installato l'ultimo firmware...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top