cext104
Utente Attivo
- Messaggi
- 174
- Reazioni
- 33
- Punteggio
- 46
Buongiorno a tutti,
Mi ritrovo con un grande problema poiché con l'università utilizzo moltissimo Google Drive e file di grandi dimensioni, ma questi ultimi non vogliono andare d'accordo.
Mi spiego: ho un drive condiviso con dei miei colleghi dove carichiamo svariate informazioni.
Quando cerco di scaricare un file (dai 300/400mb in su) mi dice "Non è stato possibile scaricare. Problema di rete".
Il problema è che però la connessione va bene, riesco a navigare su TUTTI gli altri siti, ma TUTTA la suite Google non riesce a caricarsi su tutti i miei dispositivi (Assurdo), ma la connessione continua a funzionare.
Ho letto in rete e credevo il problema fossero i DNS, poiché avevo quelli di Google, provo a impostare sia quelli di CloudFlare che quelli di default, ma niente, il problema persiste.
Come browser utilizzo Microsoft Edge, ho provato anche con Mozilla Firefox (credendo fosse un problema di browser) ma non cambia nulla.
Voglio sottolineare dinuovo il fatto che, una volta che mi compare l'errore, se entro con l'ipad nel mio drive, non trova connessione, invece se vado su safari e cerco tom's hardware (con bing) va bene.
Qualcuno mi può aiutare?!
È un davvero un problemone per me.
Ah dimenticavo, una volta che 'perdo' la connessione con tutta la suite google, devo aspettare tipo 5/6 minuti e tutto si ripristina, ma il problema persiste ancora.
Allego due screenshot.
Mi ritrovo con un grande problema poiché con l'università utilizzo moltissimo Google Drive e file di grandi dimensioni, ma questi ultimi non vogliono andare d'accordo.
Mi spiego: ho un drive condiviso con dei miei colleghi dove carichiamo svariate informazioni.
Quando cerco di scaricare un file (dai 300/400mb in su) mi dice "Non è stato possibile scaricare. Problema di rete".
Il problema è che però la connessione va bene, riesco a navigare su TUTTI gli altri siti, ma TUTTA la suite Google non riesce a caricarsi su tutti i miei dispositivi (Assurdo), ma la connessione continua a funzionare.
Ho letto in rete e credevo il problema fossero i DNS, poiché avevo quelli di Google, provo a impostare sia quelli di CloudFlare che quelli di default, ma niente, il problema persiste.
Come browser utilizzo Microsoft Edge, ho provato anche con Mozilla Firefox (credendo fosse un problema di browser) ma non cambia nulla.
Voglio sottolineare dinuovo il fatto che, una volta che mi compare l'errore, se entro con l'ipad nel mio drive, non trova connessione, invece se vado su safari e cerco tom's hardware (con bing) va bene.
Qualcuno mi può aiutare?!
È un davvero un problemone per me.
Ah dimenticavo, una volta che 'perdo' la connessione con tutta la suite google, devo aspettare tipo 5/6 minuti e tutto si ripristina, ma il problema persiste ancora.
Allego due screenshot.