Salve, ho creato una rete domestica sviluppata su tre piani (tavernetta - zona giorno - zona notte). Per avere una copertura ottimale in tutta la casa ho pensato di utilizzare un modem/router TpLink WD-8970 posto nella zona giorno e due router TpLink TL-WR941ND posti rispettivamente nella zona notte e tavernetta.
Ho il model/router nella zona giorno dove partono due cavi ethernet che passano nella canalalina passante il filo dell'antenna tv.
Ho optato per un roaming delle reti WiFi impostando canali wireless distanti tra loro (1-6-11).
Come mai nel cambio di connessione wireless da una zona all'altra si perde la connessione? È molto fastidioso durante una videochiamata e su Whatsapp.
Grazie in anticipo
Saluti e auguri passati a tutta la community
Ho il model/router nella zona giorno dove partono due cavi ethernet che passano nella canalalina passante il filo dell'antenna tv.
Ho optato per un roaming delle reti WiFi impostando canali wireless distanti tra loro (1-6-11).
Come mai nel cambio di connessione wireless da una zona all'altra si perde la connessione? È molto fastidioso durante una videochiamata e su Whatsapp.
Grazie in anticipo
Saluti e auguri passati a tutta la community