DOMANDA Perdita configurazione su una stampante reindirizzata in RDP

Kratosit55

Nuovo Utente
26
3
Ho un problema con una stampante reindirizzata in RDP su un server Win SRV 2016, la suddetta stampante è HP Laserjet MFP E73025. In pratica reindirizzando la stampante non prende la configurazione effettuategli in locale (tant'è che mi ritrovo l'unità duplex non installata).
Dopo svariati tentativi sono riuscito ad abilitare la modifica della configurazione della stampante e ad installare l'unità duplex sulla stampante reindirizzata.
Il problema che adesso riscontro è che le modifiche riguardanti l'unità duplex sono attive solo per la sessione corrente; disconnettendo l'utente da RDP al prossimo accesso l'unità duplex non è più attiva e i permessi precedentemente configurati per abilitare la modifica sono scomparsi.

Come posso impedire che la configurazione venga persa dopo la disconnessione dell'utente?
 

Allegati

  • Immagine 2024-01-31 131934.png
    Immagine 2024-01-31 131934.png
    847.9 KB · Visualizzazioni: 2
  • Immagine 2024-01-31 131947.png
    Immagine 2024-01-31 131947.png
    320.1 KB · Visualizzazioni: 2
  • Immagine 2024-01-31 131950.png
    Immagine 2024-01-31 131950.png
    1 MB · Visualizzazioni: 2

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,261
perché il server è in cloud su AWS
Ok.
è tanto che non uso i reindirizzamente stampanti del RDP, mi ricordo che davano spesso problemi. Potresti provare a vedere se sul pc puoi installare un driver aggiornato della stampante, o provar ea rimuoverla completamente e reinstallarla ex novo, cambiando anche nome della stampante, e usare driver PCL.
 

Kratosit55

Nuovo Utente
26
3
Purtroppo ho già provato a reinstallarla cambiando i driver, e si ho utilizzato driver PCL.
Post unito automaticamente:

Dai una riavviata a pc e server. Non spegnere e riaccendere, riavviare.
La stampante è settata col duplex in locale?
si certo, ma quando viene reindirizzata di default il duplex non è installato, devo installarlo manualmente dopo che mi concedo i permessi per la gestione di QUELLA stampante
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!