DOMANDA Percorso Predefinto Dei Programmi

Pubblicità

Piero15v

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve ragazzi volevo chiedervi se c'era un modo per cambiare la cartella di destinazione che ci chiede all'inizio l'installazione di ogni programma ovvero ci chiede di installare il programma in C ma dato che io ho installato una SSD quindi C e la SSD. All'interno del mio pc ho anche inserito un hard disk da un terabyte e quindi vorrei io installare tutti i programmi su quel hard disk. Quindi la mia domanda è: c'è un modo per cambiare la cartella predefinita di installazione dei programmi? Grazie in anticipo

PS : ho win 10

Per modificare il percorso della cartella programmi al percorso predefinito, attenersi alla seguente procedura:
Fare clic su Start, scegliere Esegui, tipo
Regedit
, quindi scegliere OK.
Individuare e selezionare la seguente sottochiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion
Nel riquadro dei dettagli, il valore del Registro di sistema ProgramFilesDir mouse e quindi fare clic su Modifica.
Nella casella dati valore digitare il percorso predefinito per la cartella programmi e quindi fare clic su OK.
Nota: Il percorso predefinito della cartella programmi è systemdrive\Programmi file. Ad esempio, se Windows è installato sull'unità C, digitare C:\Program Files nella casella dati valore .
Uscire dall'Editor del Registro di sistema.

Per modificare il percorso della cartella programmi al percorso predefinito, attenersi alla seguente procedura:
Fare clic su Start, scegliere Esegui, tipo
Regedit
, quindi scegliere OK.
Individuare e selezionare la seguente sottochiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion
Nel riquadro dei dettagli, il valore del Registro di sistema ProgramFilesDir mouse e quindi fare clic su Modifica.
Nella casella dati valore digitare il percorso predefinito per la cartella programmi e quindi fare clic su OK.
Nota: Il percorso predefinito della cartella programmi è systemdrive\Programmi file. Ad esempio, se Windows è installato sull'unità C, digitare C:\Program Files nella casella dati valore .
Uscire dall'Editor del Registro di sistema.
Ho cambiato tutti i parametri che mi hai detto ma non è cambiato nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro