DOMANDA Percorso formativo per imparare C#

italocriscuolo

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno Ragazzi,
cerco persone che possano collaborare al mio progetto,cioè imparare c#, magari interfacciandosi con SKYPE, in effetti il mio desiderio è imparare a programmare, per me sarebbe ideale avere qualche amico per effettuare un percorso formativo insieme per condividere insieme dubbi e perplessità.
Io sono italo.
mail: italo.criscuolo@tiscali.it
skype:italo.criscuolo
grazie mil
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Ti converrebbe prima mettere su un pò di conoscenze di c# e cominciare a scrivere qualche programma. Che so, procurarti un libro tipo Programming c# della O'Reilly e cominciare a leggerlo.

L'idea stessa di "percorso formativo" non si presta bene all'informatica. Noi informatici siamo tinkerers; leggiamo, studiamo, creiamo, sbagliamo e impariamo. Affrontare l'informatica in altri modi è improduttivo.

Però sto implicitamente partendo dal presupposto che il tuo caso sia quello di chi, alle prime, vuole imparare e ha scelto di partire da c#. Magari mi sbaglio!
 

italocriscuolo

Nuovo Utente
3
0
Ti converrebbe prima mettere su un pò di conoscenze di c# e cominciare a scrivere qualche programma. Che so, procurarti un libro tipo Programming c# della O'Reilly e cominciare a leggerlo.

L'idea stessa di "percorso formativo" non si presta bene all'informatica. Noi informatici siamo tinkerers; leggiamo, studiamo, creiamo, sbagliamo e impariamo. Affrontare l'informatica in altri modi è improduttivo.

Però sto implicitamente partendo dal presupposto che il tuo caso sia quello di chi, alle prime, vuole imparare e ha scelto di partire da c#. Magari mi sbaglio!

Ciao,
grazie per avermi risposto, si sto imaparando c#, il testo c# 2005 passo per passo, seguo le lezioni dal sito it-serale.it, in questo momento mi trovo alla 26° lezione del 4° anno, il mio annuncio era solo per avere quanlcuno dove condividere ed avere chiarimenti su argomenti non capito. sicuro della tua comprensione.
italo
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Ciao Italo, il libro che hai scelto è ok. Come te la cavi con l'inglese? Ci sono molti video corsi interessanti, ma i migliori purtroppo sono in lingua inglese.
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Ciao RObi, ho guardato su youtube ma non riesco a comprenderli bene.

in effetti i video in inglese sono di difficile comprensione

però ci sono anche tantissimi testi in inglese, che sono invece comprensibili avendo una conoscenza basilare della lingua

però ho visto che su quel sito che indicavi c'è molta roba e credo che per iniziare basti quella....la parte importante da non dimenticare è esercitarsi, scrivere programmi, commettere inevitabilmente errori e correggerli

eventuali cose di non chiara comprensione, possono essere chiarite molto proficuamente su un forum come questo....il motivo dell'usare un forum invece di skype o altri mezzi privati, è che sul forum potrai avere tanti pareri e questo è fondamentale in una scienza, come l'informatica, dove non esiste praticamente mai un'unica soluzione per un problema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!