Percorso fibra

Pubblicità

InveceCredo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, ho letto su Open Fiber, che, una volta raggiunti da FTTH, dovrebbero passarti il cavo in fibra sin dentro casa, fino alla 1a presa. Ora, io che non possiedo una presa vicinissima al muro esterno di casa e non so il percorso del filo, veramente al momento dell'attivazione mi passeranno la fibra sin dentro casa o si fermeranno alla prima cassetta che trovano? Chi l'ha giá attivata, che esperienze ha avuto? :rock1:

Salve, ho letto su Open Fiber, che, una volta raggiunti da FTTH, dovrebbero passarti il cavo in fibra sin dentro casa, fino alla 1a presa. Ora, io che non possiedo una presa vicinissima al muro esterno di casa e non so il percorso del filo, veramente al momento dell'attivazione mi passeranno la fibra sin dentro casa o si fermeranno alla prima cassetta che trovano? Chi l'ha giá attivata, che esperienze ha avuto? :rock1:

Ciao.

Con Enel Open Fiber (di cui fa parte anche Open Fiber) in FTTH la fibra ottica arriva fino al ROE (ripartitore ottico). Se poi il cliente fa un contratto in FTTH con uno dei operatore partner di EoF allora verrà il tecnico che porterà un cavo in fibra ottica dal ROE fin dentro casa dove installerà la borchia ottica. Le prese rj11 (oppure le vecchie prese tripolari) non sono compatibili con il cavo in fibra ottica.
Il cliente potrà decidere in che punto installare la borchia ottica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro