Percorso di destinazione troppo lungo come fare?

Pubblicità

Rahab97

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
38
Salve ragazzi possiedo un vecchio hdd collegato in rete tramite il modem e formattato in NTFS. Ho provato a trasferire una cartella zeppa di file su questo e con dei file mi ha dato questo errore "percorso di destinazione troppo lungo ecc ecc".

Ho provato questa procedura anche se sapevo non avesse senso dato che riguarda il pc fisso e non l'hdd esterno:
"Da registro di configurazione il percorso è:
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\FileSystem
Modificare il valore della chiave LongPathsEnabled in 1"
Però ovviemente niente.

Non posso nemmeno rinominare tutti i file perché sono circa 60GB di documenti e anche solo l'idea di dover rintracciare tutti quelli con più di 256 caratteri (e suppongo siano tanti), mi fa venire mal di testa.
C'è qualcosa che posso fare?

Inviato da SM-G980F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Passare 60gb di file usando il router come nas è cercarsela eh.
Collegatelo al pc.
A prescindere dalla durata del trasferimento (ci mette più o meno un'ora/ un'ora e mezza), alla quale non do peso, mi servirebbe connesso alla rete locale perché ho altri 3 pc in casa e ho bisogno di accedere a questi file da tutti i pc.
Detto ciò, se dovessi connetterlo momentaneamente al pc risolverei la cosa? Perché sennò non mi serve comunque.

La path è troppo lunga. Usa nomi file e nomi cartelle più corti
Eh si lo farei pure se si parlasse di una decina di documenti ma sono 7319 file divisi in 840 cartelle e il numero di questi con titolo superiore a 256 caratteri è elevato dato che ho provato ad ignorare singolarmente quando mi ha dato l'errore. Inoltre non saprei nemmeno come rintracciarli tutti dato che non li conosco a memoria.

Se non riesci a trasferirli neanche col disco collegato al pc è un conto, altrimenti è il router che non è in grado.

Un barbatrucco potrebbe essere di i file e copiarli direttamente in C:\ così da accorciare drasticamente la path di destinazione (invece che magari copiarli in C:\Users\NOMEUTENTE\Desktop\backup)

Un barbatrucco potrebbe essere di i file e copiarli direttamente in C:\ così da accorciare drasticamente la path di destinazione (invece che magari copiarli in C:\Users\NOMEUTENTE\Desktop\backup)
quindi devo spostare i file che ora ho sul desktop direttamente in C:\ e poi di lì provare a trasferirli sul hdd esterno? Possibile che non esista un modo per formattare l'hdd esterno di modo che possa abilitare l'ntfs long path su questo?

Possibile che non esista un modo per formattare l'hdd esterno di modo che possa abilitare l'ntfs long path su questo?
in realtà sono almeno un paio di anni che il long-path dovrebbe essere abilitato in modo automatico su Windows 10

Eh si ma sul PC l'ho abilitato (ho cambiato il valore di stringa a 1) ma non cambia la situazione per l'hdd collegato al mio fritz box. Comunque o in serata o domattina proverò a collegare l'hdd direttamente al PC.
Spero solo che poi vengano letticquando ripristinerò il collegamento con il router

Inviato da SM-G980F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro