Percorso Cavo Lan

Pubblicità

tevoice

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
:help:

Ciao a tutti
Avrei un quesito da sottoporre a che è pratico di insallazione reti lan in casa.
Ho tre Pc da collegare in rete tra di loro con un router, due sono già a posto,
in quanto sono vicini tra loro e al router, per questi ho già installado cavi e software, si vedono tra loro e condividono internet.
Questi due sono dislocati in un seminterrato costituito da cemento armato,
l'unica via di comunicazione con il terzo è l'impianto TV.
La domanda è posso utilizzare le stesse canaline dove ci sono i cavi coassiali tv e mettere il cavo lan?
Premetto che in casa ho un cavo non schermato di categoria 5/SE utp a 4 doppini intrecciati.Volevo poter utilizzare questo.
Però e qui sta il problema reale, il collegamento tra il piano superiore e quello inferiore è stato fatto facendo passare il cavo tv insieme alla rete 220V per almeno 3-4mt nella stessa canalina.
Escludendo il sistema Wireless che mi costerebba una cifra in schede da mettere nei PC, inoltre non sarei neanche sicuro della trasmissione visto che due PC sono schermati dal cemento armato mi rimane solo questa ipotesi.
Cosa ne pensate?
Potrei schermare il tratto dei 4mt e lasciare il resto con il coassiale?
Bel casotto.
Grazie in anticipo a chi sa dare un parere.

Grazie
Il problema stà solo per il tratto con adiacente la rete 50HZ?
Per il resto del percorso con adiacente il coassiale TV non dovrebbe dare problemi visto che questo già possiede lo schermo per conto suo.
Se per ipotesi creassi uno schermo per quel tratto di percorso con il 220V, potrebber essere fattibile?
Almeno non devo spendere per il cavo schermato ma usare quello che ho.

Potrebbe andare ma i cavi lan non schermati,a volte,danno problemi già di loro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro