Perche' windows 7 va in crash aprendo bittorrent?

Pubblicità

gabricocchi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti vi sarei grato se dedicaste un po' del vostro tempo a questo problema,che mi capita ogni volta che apro BitTorrent, che ha tre o quattro film in download,mentre non usando questo programma il pc funziona perfettamente.Pochi istanti dopo aver lanciato il programma mi appare una schermata come questa (http://img205.imageshack.us/img205/9658/dsc00394eb0.jpg),con il testo iniziale DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL,e devo riavviare il computer,che fra le altre cose è un notebook.Ho letto in vari siti che dovrebbe trattarsi di un problema di driver, ma non sono riuscito ancora a capire come risolverlo.Ho capito soltanto che il nome dell'errore,come leggo al riavvio,è,ahimè,BlueScreen.Sperando che il mio pc non si stia avviando a miglior vita,vi ringrazio per l'aiuto.

Credo proprio si tratti di un problema legato ad una disfunzione di rete.
Ti suggerirei di applicare tutte le patch/Service Pack di Windows, di aggiornare i driver del notebook soprattutto quelli della scheda di rete Wi-Fi/Lan.
Leggevo poi di qualcuno che ha risolto aggiornando PunkBuster, per caso fai girare videogiochi online (Tipico di PB è COD)?

No non faccio girare nessun videogioco online(per quello ho la ps3:)).Proverò subito ad aggiornare i vari driver;non a caso il problema mi si è presentato proprio oggi,dopo che il pc ha scaricato degli aggiornamenti proprio riguardo al service pack,non so se può dipendere da quello...Grazie per l'aiuto.

Ho scaricato tutti gli aggiornamenti ai driver del pc e tutte le patch possibili a Windows,ma la blue screen si presenta ugualmente,sembra dipendere da qualcos'altro...

Allora gabri per prima cosa accedi a windows in modalità provvisoria e fai la prova ad avviare bittorrent.
Se ti da la stessa blu screen allora procurati un usb to lan converter(scheda di rete esterna 8€).
Se anche a questo punto ti da sempre quella blu screen allora sarà un problema legato al programma,disinstallalo e installa un altra versione piu vecchia.
Facci sapere :ok:

Io lascerei perdere il convertitore LAN/USB, almeno per il momento. Prova innanzitutto a cambiare software peer to peer, ad esempio con Vuze. Inoltre dovresti provare a utilizzare la scheda di rete wi-fi, se ne hai la possibilità.
Dicevi che il problema ti si è presentato dopo un aggiornamento, beh allora un ripristino di sistema potrebbe fare al caso tuo; se dopo le prove indicate in precedenza dovessi ancora riscontrare l'anomalia, allora ripristina Windows ad un punto precedente l'aggiornamento. Può essere che qualcosa sia andato storto nella fase di update e siano stati scritti dei file che si sono corrotti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro