DOMANDA Perche 30 fps su console sono più fluidi di 30 fps su pc

Pubblicità

Fasturtle

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
34
Salve mi chiedevo come mai sulla mia ps4 i 30 fps fissi sembrano più fluidi dei 30 fps sempre rock solid sul mio PC con gtx 1060, lo so che il pc è una macchina più complessa e non gode dell'ottimizzazione che avviene su console, ma mi chiedevo se tipo attraverso alcune impostazioni tipo su nvidia inspector si potesse fare qualcosa

Screenshot_2018-02-13-13-30-54%7E01.webp

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ma io fluidi non li vedo proprio lol! Quando vedo amici o mio fratello giocare alla ps4 mi gira la testa e provo una sensazione di nausea, e non è un modo di dire!

E se é una tv?

Sent from my SM-G900F using Toms Hardware Italia Forum mobile app
Non cambia nulla... Va bene anche su tv, se blocchi il frame rate tramite programmi tipo rivatuner o altri programmi simili, ti sembrerà che va a meno di 30fps. Come ha detto corazon basta attivare il vsync dimezzato e risolvi. Oppure alcuni giochi hanno proprio il settaggio che ti permette di scegliere se vuoi bloccare il framerate a 30-60 o piú.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Non cambia nulla... Va bene anche su tv, se blocchi il frame rate tramite programmi tipo rivatuner o altri programmi simili, ti sembrerà che va a meno di 30fps. Come ha detto corazon basta attivare il vsync dimezzato e risolvi. Oppure alcuni giochi hanno proprio il settaggio che ti permette di scegliere se vuoi bloccare il framerate a 30-60 o piú.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Esattamente come dice lui

ps abbiamo una configurazione molto simile devo dire :sisi::sisi:
bel case :love:

Cavolo è vero, tra l'altro prima di passare al dissipatore a liquido avevo il dark rock 3. Cioè praticamente abbiamo quasi lo stesso pc.

a me è venuta la scimmia dell'8700k ma sto cercando di tenerla a bada :sisi:

A livello di polvere come ti trovi con il case? devo dire che a me ne entra davvero poca

a me è venuta la scimmia dell'8700k ma sto cercando di tenerla a bada :sisi:

A livello di polvere come ti trovi con il case? devo dire che a me ne entra davvero poca

Ce l'ho da poco, forse quasi un mese o poco più... e per ora mi sembra pulito. Per quanto riguarda la cpu, anche io lo vorrei, ma però mi sono convinto a tenere il 6700k almeno per altri 2 anni. Altrimenti il mio portafoglio rimane sempre vuoto :asd:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro