PROBLEMA perche è ridotto il mio SSD ?

Pubblicità

brun hello

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
avevo tolto questo ssd ( in cui c è il sistema operativo win 7 ) dal pc in cui era messo, e l avevo portato con me in viaggio. ora l ho rimesso nel suo pc ma mi dice che è praticamente pieno! dalla cartella computer mi dice che questo ssd è pieno di 232 GB! entro in C, seleziono tutti i file , ma mi dice che la dimensione è di 198 GB! dove sono questi 34 GB? grazie

per punti di ripristino basta deframmentare? cosa che ho gia fatto. il paging nn mi ricordo come si acceda per cambiarlo, ma mi ricordo che erano 16 GB dedicati, e mi starebbero anche bene, ma per i file ibernati nn so cosa siano, puoi aiutarmi? grazie

per punti di ripristino basta deframmentare? cosa che ho gia fatto. il paging nn mi ricordo come si acceda per cambiarlo, ma mi ricordo che erano 16 GB dedicati, e mi starebbero anche bene, ma per i file ibernati nn so cosa siano, puoi aiutarmi? grazie

L'SSD deframmentato proprio no! :morte: lo vuoi far morire il poveretto!??

Metti la spunta - in opzione cartella - a visualizza i file nascosti di sistema ....e ora si che selezionando tutto li vedi

oddio e i oche ne sapevo che l ssd nn và deframmentato :) , potresti spiegarmi al volo il perche? e riguardo " metti la spunta" che significa? nn ho il il pc in questione sotto mano! grazie

L'SSD non va deframmentato perchè lo spostamento di file per la compattazione provoca delle scritture complesse (cioè scritture temporanee + scritture vere e proprie). Considerando che la vita di un SSD si valuta in quantità di file scritti (fino a esaurimento delle celle), vuol dire che accorci ad ogni defrag la vita dell'SSD. In aggiunto l'operazione su SSD risulta INUTILE. I tempi di accesso su SSD non sono paragonabili al disco tradizionale che deve muovere il braccino e andarsi a leggere il dato chissa dove.... I dati sparsi sono la normalità per gli SSD, ed a mettere a posto ci pensa il controller con la funzione TRIM del sitema operativo.

Riguardo la seconda cosa....andavo a memoria.... in realtà è un "togli la spunta" ...."deflegga" .....togli .....annulla :D ecco...

Catturaq234.webp

Se hai 16 GB di RAM puoi rimuovere del tutto ( o minimizzare ) il file di paging.

I punti di ripristino puoi eliminarli a uno a uno e l'ibernazione, se non la usi, puoi disabilitarla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro