Salve a tutti, ho letto vari post di persone che assemblano pc e quasi tutti consigliano di prendere anche un SSD, la mia domanda è, è veramente necessario ? Oltre alla velocità di accensione che vantaggi da? Io ho sempre vissuto senza...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Salve a tutti, ho letto vari post di persone che assemblano pc e quasi tutti consigliano di prendere anche un SSD, la mia domanda è, è veramente necessario ? Oltre alla velocità di accensione che vantaggi da? Io ho sempre vissuto senza...
ATTENZIONE!!!
i dischi SSD creano dipendenza :)
Ho letto quasi tutta la discussione(ho visto che dopo la pagina 12-13 circa hai iniziato ad aiutare alcune persone e non trovando più i tuoi post da laboratorio ho lasciato perdere, anche se ero molto interessato xD) e devo dire che è molto dettagliata e sopratutto non sono solo benchmark, ma è compreso di azioni che facciamo ogni giorno(copia files, archivio file con winrar, ecc) e mi hai convinto ad aggiungere un SSD alla "lista della spesa" :lol: però prima ho altre priorità, comunque, un buon SSD che si rispetti, circa 120 GB non voglio troppo(sennò il portafogli mi picchia :lol: ), quanto dovrebbe avere in lettura/scrittura ? E che marche mi consigli ?Ciao!
abbiamo vissuto sempre senza tutto, senza cellulare, senza televisioni al plasma, senza computer, senza pad, senza internet...
quindi? che vantaggio danno?? tutto e niente.
Sono solo una ****ta no? Ma i nostri nonni non sono morti senza e nemmeno i nostri genitori...
Il disco ssd rende il pc istantaneo in tutto. finchè non lo provi con il tuo dito non puoi capire.
poi se a uno piace il pc ed è appassionato cambierà la vita. se sul pc stai 5 minuti e preferisci andare a pescare o al bar beh allora l'ssd non sarà essenziale per te :asd:
Intanto vieni a leggere la mia recensione del samsung 840 pro in alto in evidenza.
Quello che dico li vale praticamente per tutti gli ssd. Ti puoi fare una buona idea. E' tutto spiegato in modo semplice.
Poi se hai altri dubbi chiedimi pure. Ciaoooo:ok:
Ho letto quasi tutta la discussione(ho visto che dopo la pagina 12-13 circa hai iniziato ad aiutare alcune persone e non trovando più i tuoi post da laboratorio ho lasciato perdere, anche se ero molto interessato xD) e devo dire che è molto dettagliata e sopratutto non sono solo benchmark, ma è compreso di azioni che facciamo ogni giorno(copia files, archivio file con winrar, ecc) e mi hai convinto ad aggiungere un SSD alla "lista della spesa" :lol: però prima ho altre priorità, comunque, un buon SSD che si rispetti, circa 120 GB non voglio troppo(sennò il portafogli mi picchia :lol: ), quanto dovrebbe avere in lettura/scrittura ? E che marche mi consigli ?
ciao sono contento di essere riuscito a penetrare la tua attenzione!!
un disco ssd è il completamento di un pc di alto livello. una volta provato è impensabile non averlo...
a questo punto se uno deve acquistare il suo unico ssd ed hai una scheda madre performante perchè non prendere il migliore?
l'ssd del momento è il samsung 840 pro. chi lo dice dirai tu? :grat: beh non solo perchè lo dico io che l'ho provato ma perchè lo dice anche mezzo mondo :asd:
ci sono tanti buoni ssd, kingston kc300 / Hyperx, Crucial M4, Ocz Vertex 4 ma il controller della samsung ha semplicemente qualcosa in più degli altri... non ha cali di prestazioni come invece fanno tutti gli altri ssd basati su sandforce.
le velocità devono essere top, più alte sono meglio sono ovviamente.
Della samsung è disponibile ora la nuova serie EVO. le prestazioni sulla carta sono praticamente identiche ai pro.
presumo che magari montino memorie migliori? in ogni caso i tagli sono ancora più alti fino a ben 1Tb !! per altri dubbi fatti pure avanti!! :ok: