Perché non si installa il sistema operativo?

albyn

Nuovo Utente
84
4
Sto provando e riprovando ad installare un sistema operativo sul pc appena assemblato.
ma non ai installa in nessun modo,
ho provato a mettere windows 7 con sistema da cmd diskpart con chiavetta usb,
ho provato a mettere xp tramite rufus sempre su chiavetta usb ,
ho provato a mettere Windows vista da hard disk esterno attivando comandi da cmd cd boot ecc...
RISULTATO?? NIENTE !!!!
L'INSTALLAZIONE PARTE, MA APPENA SELEZIONO LA VERSIONE, VADO AVANTI,
COPIA FILE IN CORSO.... errore !!!!
mi ha dato almeno 3-4 errori diversi.

Come faccio?
vi prego aiutatemi che sto impazzendo da ieri senza nessun risultato.

Premesso che l'hard disk nom credo abbia qualche problema perché ci ho installato xp tramite altro pc e non mi ha dato problemi.

Io credo che sia un problema che da usb non mi vuole far installare, ma il problema è che non ho un lettore dvd sata.


Cosa può essere? Che devo fare?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Sto provando e riprovando ad installare un sistema operativo sul pc appena assemblato.
ma non ai installa in nessun modo,
ho provato a mettere windows 7 con sistema da cmd diskpart con chiavetta usb,
ho provato a mettere xp tramite rufus sempre su chiavetta usb ,
ho provato a mettere Windows vista da hard disk esterno attivando comandi da cmd cd boot ecc...
RISULTATO?? NIENTE !!!!
L'INSTALLAZIONE PARTE, MA APPENA SELEZIONO LA VERSIONE, VADO AVANTI,
COPIA FILE IN CORSO.... errore !!!!
mi ha dato almeno 3-4 errori diversi.

Come faccio?
vi prego aiutatemi che sto impazzendo da ieri senza nessun risultato.

Premesso che l'hard disk nom credo abbia qualche problema perché ci ho installato xp tramite altro pc e non mi ha dato problemi.

Io credo che sia un problema che da usb non mi vuole far installare, ma il problema è che non ho un lettore dvd sata.


Cosa può essere? Che devo fare?

stai provando ad installare su una usb3?
 
  • Mi piace
Reazioni: albyn

albyn

Nuovo Utente
84
4
stai provando ad installare su una usb3?

No, sto provando con usb 2.0 .
ho provato sia con le usb del pannello frontale e sia usb della mobo ma niente, sto impazzendo

- - - Updated - - -

stai provando ad installare su una usb3?

Intanto ti scrivo anche i componenti del mio pc se può servire:
i7 4770k
asrock z87 pro4

- - - Updated - - -

stai provando ad installare su una usb3?

ho appena provato adesso dinuovo con rufus con windows 7 ma quando scelgo la versione, vado avanti e tac... impossibile formattare una partizione sul disco 0. l'errore si è verificato durante la preparazione della partizione selezionata per l'installazione. codice di errore: 0x80070057
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
No, sto provando con usb 2.0 .
ho provato sia con le usb del pannello frontale e sia usb della mobo ma niente, sto impazzendo

- - - Updated - - -



Intanto ti scrivo anche i componenti del mio pc se può servire:
i7 4770k
asrock z87 pro4

- - - Updated - - -



ho appena provato adesso dinuovo con rufus con windows 7 ma quando scelgo la versione, vado avanti e tac... impossibile formattare una partizione sul disco 0. l'errore si è verificato durante la preparazione della partizione selezionata per l'installazione. codice di errore: 0x80070057

Fai una installazione Custom (advanced) e cancella le partizioni che hai sull' hard disk ,poi lascia che l' installazione di Windows le rifaccia
 
  • Mi piace
Reazioni: albyn

albyn

Nuovo Utente
84
4
Fai una installazione Custom (advanced) e cancella le partizioni che hai sull' hard disk ,poi lascia che l' installazione di Windows le rifaccia

provato già in questo modo, ho anche formattato prima da un'altro pc, poi ho provato formattando con windows vista l'hard disk ( la formattazione l'ha eseguita senza errori ma l'installazione del so niente)
Poi ho provato anche cancellando le partizioni ma niente,
ora però ho una novità, credo di aver risolto e non capisco perchè si è risolto in questo modo:
in pratica ho modificato dal bios l'impostazione dell'hard disk mettendo adesso su raid, ed ho scelto di installare windows 7 home premium anziché le altre versioni.
ora non so se c'entra l'impostazione raid con l'esito positivo, oppure se la mossa giusta è stata solo scegliere home premium ( ma ricordo e preciso che sia home premium , sia ultimate e sia tutte le altre versioni sono sulla stessa iso , quindi mi sembra strano che il problema potrebbe essere che alcune versioni vanno ed altre no)

Aggiornamento : ora da windows 7 home premium ho avviato l'installazione di windows 7 ultimate e l'ha installata senza problemi.
però 7 ultimate l'ho installata dal sistema operativo senza passare dal bios ed ha funzionato .

che significa tutto questo ?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili