DOMANDA Perché le icone sul desktop appaiono riquadrate?

darkar2

Nuovo Utente
45
1
CPU
Intel Core i5 6600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer 120
Scheda Madre
ASRock H170M Pro4S
HDD
Corsair Force LS 120GB + Western Digital 1TB
RAM
HyperX Fury 2133MHz 2x4GB
GPU
Zotac Nvidia GTX 970 Dualfan
PSU
Corsair RM550 550W 80+Gold
Case
Corsair CC-9011057-WW
Mi sono accorto ieri che alcune icone sul desktop appaiono rimpicciolite e riquadrate in un bordo quasi trasparente, penso di aver premuto qualche shortcut per sbaglio e non riesco a venirne a capo né attraverso 'Personalizza' né seguendo alcuni consigli sul forum (es. qualcuno consiglia di eliminare IconCache.db e riavviare il pc)
Allego immagine per far capire la differenza tra riquadro e non.
ushsuhsush.PNG

Poi, questione meno importante: qualcuno sa come ingrandire la barra delle applicazioni? Nelle impostazioni trovo solo la possibilità di rimpicciolirla... Grazie!
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,230
5,659
Per le icone l'unica cosa che posso suggerire è provare a cambiare la visualizzazione delle icone in icone piccole, tasto destro sul desktop o CTRL + rotellina del mouse.
 
  • Mi piace
Reazioni: darkar2

darkar2

Nuovo Utente
45
1
CPU
Intel Core i5 6600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer 120
Scheda Madre
ASRock H170M Pro4S
HDD
Corsair Force LS 120GB + Western Digital 1TB
RAM
HyperX Fury 2133MHz 2x4GB
GPU
Zotac Nvidia GTX 970 Dualfan
PSU
Corsair RM550 550W 80+Gold
Case
Corsair CC-9011057-WW
Per le icone l'unica cosa che posso suggerire è provare a cambiare la visualizzazione delle icone in icone piccole, tasto destro sul desktop o CTRL + rotellina del mouse.
Ho fatto un tentativo e ho notato che effettivamente quando le icone sono piccole il riquadro non si vede, ma porto già gli occhiali e tenere tutto minuscolo sicuramente non farebbe bene alla mia vista :asd: Ti ringrazio comunque per l'aiuto
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,230
5,659
Ho fatto un tentativo e ho notato che effettivamente quando le icone sono piccole il riquadro non si vede, ma porto già gli occhiali e tenere tutto minuscolo sicuramente non farebbe bene alla mia vista :asd: Ti ringrazio comunque per l'aiuto
E' lo stile di Windows 10, devi sopportare :)

Per la barra delle applicazioni un modo è ridimensionarla alzandola a mano ma la resa finale non è granchè...
 

darkar2

Nuovo Utente
45
1
CPU
Intel Core i5 6600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer 120
Scheda Madre
ASRock H170M Pro4S
HDD
Corsair Force LS 120GB + Western Digital 1TB
RAM
HyperX Fury 2133MHz 2x4GB
GPU
Zotac Nvidia GTX 970 Dualfan
PSU
Corsair RM550 550W 80+Gold
Case
Corsair CC-9011057-WW
E' lo stile di Windows 10, devi sopportare :)

Per la barra delle applicazioni un modo è ridimensionarla alzandola a mano ma la resa finale non è granchè...
Il problema è che fino a ieri avevo tutte le icone uguali, delle stesse dimensioni e senza riquadro, ora invece alcune hanno il riquadro e altre no...
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,230
5,659
Il problema è che fino a ieri avevo tutte le icone uguali, delle stesse dimensioni e senza riquadro, ora invece alcune hanno il riquadro e altre no...
Il desktop di suo è un controllo ListView e quindi le icone si possono visualizzare in molteplici modi.
Probabile che sia cambiata la visualizzazione rispetto a prima.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili