DOMANDA Perché le icone sul desktop appaiono riquadrate?

Pubblicità

darkar2

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Mi sono accorto ieri che alcune icone sul desktop appaiono rimpicciolite e riquadrate in un bordo quasi trasparente, penso di aver premuto qualche shortcut per sbaglio e non riesco a venirne a capo né attraverso 'Personalizza' né seguendo alcuni consigli sul forum (es. qualcuno consiglia di eliminare IconCache.db e riavviare il pc)
Allego immagine per far capire la differenza tra riquadro e non.
ushsuhsush.webp

Poi, questione meno importante: qualcuno sa come ingrandire la barra delle applicazioni? Nelle impostazioni trovo solo la possibilità di rimpicciolirla... Grazie!

Per le icone l'unica cosa che posso suggerire è provare a cambiare la visualizzazione delle icone in icone piccole, tasto destro sul desktop o CTRL + rotellina del mouse.

Per le icone l'unica cosa che posso suggerire è provare a cambiare la visualizzazione delle icone in icone piccole, tasto destro sul desktop o CTRL + rotellina del mouse.
Ho fatto un tentativo e ho notato che effettivamente quando le icone sono piccole il riquadro non si vede, ma porto già gli occhiali e tenere tutto minuscolo sicuramente non farebbe bene alla mia vista :asd: Ti ringrazio comunque per l'aiuto

Ho fatto un tentativo e ho notato che effettivamente quando le icone sono piccole il riquadro non si vede, ma porto già gli occhiali e tenere tutto minuscolo sicuramente non farebbe bene alla mia vista :asd: Ti ringrazio comunque per l'aiuto
E' lo stile di Windows 10, devi sopportare :)

Per la barra delle applicazioni un modo è ridimensionarla alzandola a mano ma la resa finale non è granchè...

E' lo stile di Windows 10, devi sopportare :)

Per la barra delle applicazioni un modo è ridimensionarla alzandola a mano ma la resa finale non è granchè...
Il problema è che fino a ieri avevo tutte le icone uguali, delle stesse dimensioni e senza riquadro, ora invece alcune hanno il riquadro e altre no...

Il problema è che fino a ieri avevo tutte le icone uguali, delle stesse dimensioni e senza riquadro, ora invece alcune hanno il riquadro e altre no...
Il desktop di suo è un controllo ListView e quindi le icone si possono visualizzare in molteplici modi.
Probabile che sia cambiata la visualizzazione rispetto a prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro