DOMANDA Perché il tecnico deve per forza entrare dentro casa dopo migrazione adsl?

Pubblicità

Whatever0101

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
19
Ho fatto richiesta di migrazione ADSL, ma loro insistono con nuova linea e dopo aver contattato diversi operatori tutti insistono con "il tecnico deve entrare dentro casa e fare delle verifiche".

A parte il fatto di migrazione, che tipo di verifiche deve fare? Il tecnico può venire la mattina ed io vivo da solo e torno la sera tardi dal lavoro.

C'è un motivo legare per il quale lo deve fare? E cosa deve controllare dentro casa quando ho già un linea telecom ed un ADSL in rame che risulta attiva? Non dovrebbe limitarsi solo alla centralina esterna? Devo solo cambiare il gestore ADSL, le infrastrutture ci sono già, e non posso sospendere il turno di lavoro.

Grazie.
 
C'è un motivo tecnico, deve mettere un cercacoppia sulla tua presa per vedere nella chiostrina e poi in armadio (nel caso di FTTC) / centrale (nel caso di ADSL) qual'è la coppia e dove è attestata.
 
prendi appuntamento e prnedi un giorno dal alvoro o ti accordi con una vicina, non c'è alternativa anche perchè devo fare il collaudo della linea
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top