Perchè Noctua o Nanoxia?

Pubblicità

Mirko185

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
45
Ciao a tutti.
Vorrei sapere una cosa:
Perchè tutti consigliate le ventole "Noctua", "Nanoxia" o le "APOLLISH"?
Io non vedo NESSUNA differenza rispetto le altre ventole...e costano anche di più!.(E A VOLTE SONO ANCHE MIGLIORI :lol:)
Esempio:

COOLER MASTER SICKLEFLOW LED BLU 120MM 2000RPM 19DB
1)Led
2)19 DB...silenziosa
3)69.69 CFM / ca. 118.5M³/h.
4)prezzo: Ora 7.90...fino ad una settimana fa 6.90 :lol:.

NOCTUA NF-S12-1200 120MM
1)No Led
2)17 dba
3)47.65 cfm
4)Prezzo: €20,50

Nanoxia DX12-1200
1)No led
2)20.5 dBA
3)78.5 m³/h - 46.31 CFM
4)Prezzo:

Forse le APOLLISH sono ottime...poco rumore, molti CFM, e bei led. (Anche se potrei prendere 3 COOLER MASTER SICKLEFLOW allo stesso prezzo...:lol: )
1)Led bellissimi
2)16 dba
3)84.6 cfm
4)prezzo: €22,10

Ciao a tutti.
Vorrei sapere una cosa:
Perchè tutti consigliate le ventole "Noctua", "Nanoxia" o le "APOLLISH"?
Io non vedo NESSUNA differenza rispetto le altre ventole...e costano anche di più!.(E A VOLTE SONO ANCHE MIGLIORI :lol:)
Esempio:

COOLER MASTER SICKLEFLOW LED BLU 120MM 2000RPM 19DB
1)Led
2)19 DB...silenziosa
3)69.69 CFM / ca. 118.5M³/h.
4)prezzo: Ora 7.90...fino ad una settimana fa 6.90 :lol:.

NOCTUA NF-S12-1200 120MM
1)No Led
2)17 dba
3)47.65 cfm
4)Prezzo: €20,50

Nanoxia DX12-1200
1)No led
2)20.5 dBA
3)78.5 m³/h - 46.31 CFM
4)Prezzo:

Forse le APOLLISH sono ottime...poco rumore, molti CFM, e bei led. (Anche se potrei prendere 3 COOLER MASTER SICKLEFLOW allo stesso prezzo...:lol: )
1)Led bellissimi
2)16 dba
3)84.6 cfm
4)prezzo: €22,10

I 19DB della CM non sono a 2000rpm, è impossibile...
Le Noctua sono le migliori per rapporto silenziosità/CFM/regime di rotazione (almeno penso)...
Le Apollish sono le migliori per il modding...
Io ho due Noctua sul dissi, quelle dell'HAF 922 e 2 Slip Stream 1900rpm 110CFM (un botto di aria e rumore :asd:)

Io ho nel mio case le Apollish normali (non VEGAS) e vanno da dio, autoregolate, silenziose, bellissime (XD) ed hanno un flusso possente....
c'è chi però si lamenta che il sistema Twister faccia pena ma a me non sembra proprio...

Si, lo so che sono ottime...
Vorrei solo sapere perchè consigliano tutti le Noctua o Nanoxia mentre ci sono ventole che costano 3 volte di meno... :lol: (e a volte sono anche migliori )

Beh le Nanoxia hanno un rapporto qualità/prezzo/prestazioni/effetto visivo (UV) davvero insuperabile questo è ovvio....
X le Noctua sinceramente non so, io non le ho mai usate e mai le userò sicuramente, costano davvero troppo per i miei gusti....

io ho comprato le nanoxia 2000rpm (non so se le fanno ancora:boh:) quando ancora costavano 9.90€ e per 33db se le lasci sopra la scrivania vanno avanti da sole, come le ultrakaze...(:inchino:) io ne ho 4 regolate da un rheobus e devo dire che al minimo (1100rpm) sono inudibili... signore ventole queste

ciao a tutti
Le Noctua perchè la qualità si paga,e non poco.
Dopo dieci anni,in un server,sono ancora funzionanti ed inudibili come nuove.(punto)

I 19DB della CM non sono a 2000rpm, è impossibile...

hanno il connettore a 3 pin,quindi vanno sempre al massimo e di conseguenza i 19db sono al max,lo so perchè è la ventola di serie del mio dissi:ok:

Si, lo so che sono ottime...
Vorrei solo sapere perchè consigliano tutti le Noctua o Nanoxia mentre ci sono ventole che costano 3 volte di meno... :lol: (e a volte sono anche migliori )

migliori non proprio,dopo nemmeno 1 anno si sono spenti 3 led su 4 :asd::asd: però avendo il connettore a 3 pin è sempre al massimo dei giri,anche se la useresti sul case :sisi:

guarda hai perfettamente ragione ;) io la noctua la odio proprio come marca...sono silenziosissime ma come prestazioni fanno pena...la sickle flow era una ventola ke volevo acquistare soltanto ke non riesco a trovare di color verde i led sui siti... ritornando al discordo :) ci sono molte ventole migliori di naxonia e noctua... anche alcune xigmatek ;)

guarda hai perfettamente ragione ;) io la noctua la odio proprio come marca...sono silenziosissime ma come prestazioni fanno pena...la sickle flow era una ventola ke volevo acquistare soltanto ke non riesco a trovare di color verde i led sui siti... ritornando al discordo :) ci sono molte ventole migliori di naxonia e noctua... anche alcune xigmatek ;)
Che le Noctua come prestazioni facciano pena è una affermazione alquanto discutibile...tutto stà a capire cosa cerchi in una ventola e quale impiego vuoi farne...
Ci sono poche altre ventole equivalenti alle Noctua ma se le fanno pagare altrettanto.
Per le Nanoxia il discorso è un pò diverso dato che il prezzo è intorno ai 10 euro e quindi tutto sommato come quello di tante altre ventole.
Parlando di qualità sia le Noctua che le Nanoxia FX12-2000 sono garantite per 150.000 ore di funzionamento ossia l'equivalente di 17 anni a 24/24.
Praticamente il nuovo PC le eredita da quello vecchio e per diverse generazioni di PC. :lol: :lol:

150.000 ore? INUTILE. tanto tra qualche annetto non esisteranno più le ventole ad aria...:asd: 17 anni? :asd:

Che le Noctua come prestazioni facciano pena è una affermazione alquanto discutibile...tutto stà a capire cosa cerchi in una ventola e quale impiego vuoi farne...
Ci sono poche altre ventole equivalenti alle Noctua ma se le fanno pagare altrettanto.
Per le Nanoxia il discorso è un pò diverso dato che il prezzo è intorno ai 10 euro e quindi tutto sommato come quello di tante altre ventole.
Parlando di qualità sia le Noctua che le Nanoxia FX12-2000 sono garantite per 150.000 ore di funzionamento ossia l'equivalente di 17 anni a 24/24.
Praticamente il nuovo PC le eredita da quello vecchio e per diverse generazioni di PC. :lol: :lol:
una noctua manda massimo 60cfm :look: sono silenziosissime si...ma x le loro prestazioni costano troppo :) per la durata di una ventola bastano 50000 ore a mio parere :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro