Perchè modificando la risoluzione in game il gioco si rimpicciolisce?

Pubblicità

Michele Marconi

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, possiedo un Dell Inspiron 15 7000 con processore i7 di quarta generazione e scheda grafica NVIDIA GeForce GT 750M, 8 GB di RAM.

Quando avvio un gioco (FarCry 3, Dark Soul ecc), se riduco la risoluzione dello schermo in game l'area di visualizzazione del gioco si rimpicciolisce creando una cornice nera intorno (sempre più grande al diminuire della risoluzione).

Possiedo uno schermo FullHD ma vorrei giocare a 1366x768 in modo da non surriscaldare troppo il portatile. Come posso far sì che il gioco occupi tutti e 15 i pollici ma con questa risoluzione?

Ho già provato a reinstallare i driver NVIDIA ed ho anche impostato (sia sul gioco che nelle impostazioni del GeForce Experience) la riproduzione a schermo interno... non è servito a nulla!
 
Devi settare la risoluzione dello schermo a 1366x768 dal pannello di controllo.
E' nella sezione aspetto e personalizzazione--->schermo--->risoluzione schermo. Spero di esserti stato di aiuto.
 
Quindi hai settato la risoluzione schermo dal pannello di controllo a 1366x768 e poi hai impostato nel gioco sempre la risoluzione 1366x768 e non funziona? Strano provo a vedere cosa posso fare per aiutarti ;D

- - - Updated - - -

Se no l'unica cosa che mi viene in mente è che devi provare a rimettere la risoluzione normale dello schermo che immagino sia 1920x1080 e poi nel gioco metti la risoluzione 1280x720 in modo tale da avere sempre uno schermo in 16:9. Fammi sapere ;D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top