PROBLEMA Perchè il Tegra 3 a parità di pixel si comporta diversamente su tablet diversi? (TF300T vs Nexus 7)

Pubblicità

Willie

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Come da titolo, non so capacitarmi del perché uno stesso processore che lavora sulla stessa risoluzione abbia prestazioni differenti a seconda del dispositivo. Sto parlando dell'enorme differenza di prestazioni che c'è tra il Nexus 7 (il project butter è andato alla grande) ed il TF300T. Questi, nonostante la dimensione diversa, hanno lo stesso numero di pixel e sono prodotti entrambi da ASUS. Cos'è allora che rende il TF300T più scattoso (per esempio nell'esecuzione di GTA Vice City)? Che sia il S.O.? Se fosse così c'è un modo di avere Android "puro" anche sul TF300T?

non tutti i tegra 3 sono =, ce ne sono con frequenze cpu e gpu diverse
con diverso bandwhit di ram, e sopratutto diversa integrazione software (kernel, driver, servizi in esecuzione, ottimizzazioni...) , certo è sempre android, ma non è una novità che android liscio sia il più prestante
sul trasformer puoi installare cyanogem mod, che è quasi identico a android liscio, ma con in + impostazioni avanzate anche per ottimizzare le prestazioni (gestore frequenze cpu, zRam, fusione pagine kernel, trasparenze a 16bit...)

fonte: avevo cyanogen mod 9

non tutti i tegra 3 sono =, ce ne sono con frequenze cpu e gpu diverse
con diverso bandwhit di ram, e sopratutto diversa integrazione software (kernel, driver, servizi in esecuzione, ottimizzazioni...) , certo è sempre android, ma non è una novità che android liscio sia il più prestante
sul trasformer puoi installare cyanogem mod, che è quasi identico a android liscio, ma con in + impostazioni avanzate anche per ottimizzare le prestazioni (gestore frequenze cpu, zRam, fusione pagine kernel, trasparenze a 16bit...)

fonte: avevo cyanogen mod 9
e così uno potrebbe avere le stesse prestazioni del nexus 7?

- - - Updated - - -

a me piace smanettare ma non è possibile che gli ingegneri asus non abbiano ottimizzato già di loro le prestazioni, e che cavolo!

non te lo posso garantire, ma certo è che almeno un pò migliorano
ovviamente la cyanogen mod deve essere fatta apposta per il tuo modello, informati
ma non è possibile che gli ingegneri asus non abbiano ottimizzato già di loro le prestazioni, e che cavolo!
le personalizzazione dei produttori peggiorano sempre le prestazioni su android

non te lo posso garantire, ma certo è che almeno un pò migliorano
ovviamente la cyanogen mod deve essere fatta apposta per il tuo modello, informati

le personalizzazione dei produttori peggiorano sempre le prestazioni su android
ho controllato, mi sembra che abbiano addirittura lo stesso identico processore... confermi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro