Perchè il mio pc non arriva a 1GB con fibra FTTH

Pubblicità

pitguas

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti
ho un pc assemblaro un pò datato ma che va ancora bene Motherboard Asus P6T SE , Ge Force GT 730, SSD 512,16 mb Ram , proc I7 920 2.67GHz
non è un fulmine ma fà tutto ciò che mi serve .
Ora finalmente è arrivata la fibra FTTH , pensavo fantastico andrò a mille , invece con speed test arrivo a 220 Mbps in down e 200 in up
Ovviamente ho prima pensato ai cavi switch etc quindi ho attaccato al cavo di rete che di solito arriva al PC un notebook dello scorso anno e questi arriva a 900 in down e 600 in up
Quindi non è la linea , ho preso una scheda 1GB e l'ho montata su slot PCI ma il risultato è lo stesso è sempre una Realtek come quella integrata sulla motherboard
Già quella sulla M.B. da manuale dovrebbe arrivare a 1 GB
se provo ad andare in prprietà , Avanzate della scheda e metto "velocità e duplex" e ho provato sia 1GB che autodetect dopo che ho dato ok
ritorna a "Controllo flusso" "Rx &Tx abilitata"
Il negoziante dove mi appoggio dice che è il pc troppo vecchio
Solo che per prendere uno nuovo almeno I5 con 16gb di ram e Hd ssd 1Tb ci vogliono 800 euro , arriviamoo a1000 se penso anche a scheda video Nvidia
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie

Apri gestione attività - scheda prestazioni - CPU
Con quella attiva fai lo speedtest
Se la CPU arriva al 100% vuol dire che il tuo processore è troppo datato (come infatti è) per elaborare pacchetti di rete velocemente
Soluzione: cambiare PC

1712925917377.webp
è arrivato tra 60 e 80 % con 313 down e 268 in up
--- i due messaggi sono stati uniti ---
1712926086595.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non è comunque male come velocità, perlomeno non penso che valga la pena spendere 1000 euro per cambiare pc
piuttosto mi attirerenne Macmini M2 base sui 570 euro da mettere in parallelo

Allegati

• 1712925837787.webp
    1712925837787.webp
    32.8 KB · Visualizzazioni: 5
Ti conviene eccome cambiare PC, quella CPU ha più di 10 anni e ad oggi non è più adeguata a nessun utilizzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro