Perchè il gaming è un hobby così commerciale, costoso e menomativo ?

Pubblicità

albanio

Utente Attivo
Messaggi
164
Reazioni
8
Punteggio
37
Salve a tutti ragazzi, da parecchio tempo mi sto dedicando al gaming, e mi sono accorto di parecchie cosette: perchè il pc gaming si deve basare su collaborazioni tra produttori hardware e game-devs, su ottimizzazioni inesistenti (vedi Crytek, Ubisoft e non so quante altre) e su una continua competizione all'euro ? Non metto in dubbio la qualità del pc di essere malleabile e la sua disponibilità a cambiare i componenti, ma perchè coloro che possiedono un certo hardware debbano patire per via del loro rivale a livello commerciale ?
Ditemi la vostra.
 
Salve a tutti ragazzi, da parecchio tempo mi sto dedicando al gaming, e mi sono accorto di parecchie cosette: perchè il pc gaming si deve basare su collaborazioni tra produttori hardware e game-devs, su ottimizzazioni inesistenti (vedi Crytek, Ubisoft e non so quante altre) e su una continua competizione all'euro ? Non metto in dubbio la qualità del pc di essere malleabile e la sua disponibilità a cambiare i componenti, ma perchè coloro che possiedono un certo hardware debbano patire per via del loro rivale a livello commerciale ?
Ditemi la vostra.

Non ho capito una mazza :oogle:
 
Non metto in dubbio la qualità del pc di essere malleabile e la sua disponibilità a cambiare i componenti, ma perchè coloro che possiedono un certo hardware debbano patire per via del loro rivale a livello commerciale ?
Ditemi la vostra.
Mi pare di aver capito che si stia riferendo alla castrazione che subisce il pc rispetto alla console.
Comunque non si capisce lo stesso una mazza dal passaggio citato
 
Mi pare di aver capito che si stia riferendo alla castrazione che subisce il pc rispetto alla console.
Comunque non si capisce lo stesso una mazza dal passaggio citato
Si hai ragione, sono stato confusionale. Intedo che nonostante AMD abbia una tecnologia e architettura migliore, deve sempre sottostare ad Intel che continua a contrattare con le case sviluppatrici per ottimizzare i giochi sulla piattaforma Intel, e questo mi suona strano.
 
Si hai ragione, sono stato confusionale. Intedo che nonostante AMD abbia una tecnologia e architettura migliore, deve sempre sottostare ad Intel che continua a contrattare con le case sviluppatrici per ottimizzare i giochi sulla piattaforma Intel, e questo mi suona strano.

Prima dici che hai scritto in modo chiaro, poi ribalti tutto. Vabbè. Comunque che AMD abbia una tecnologia ed architettura migliore, personalmente non l'ho mai letto da nessuna parte. Il fatto è che i processori Intel a parità di frequenza eseguono più istruzioni o calcoli, rendendoli perciò migliori in vari ambiti, come il gaming. All'opposto troviamo le APU, dove (per esempio un 8 core) i core fisici sono accoppiati a due a due in un modulo e cito:

"le cpu intel hanno core fisici "veri", con o senza ht
le cpu amd sono composte da moduli, ogni modulo è composto da 2 core l'uno e condivide un unica fpu condivisa tra i due moduli
nei giochi, invece, dipende da quanti core (logici o fisici) il gioco sa sfruttare. dato che ogni modulo amd ha risorse condivise, a parità di core intel "va di più" (ht a parte :D).
nel rendering, invece, più core fisici hai meglio è ;)
per gaming e redering leggero meglio i5 4440
per rendering pesante meglio fx 8320"
 
I soldi, i soldi, i soldi. :asd:

Ci sono più persone con console che persone con pc da gaming. Ovvio che si concentrano sulla maggioranza.

Poi, perché spendere risorse e denaro nell'ottimizzazione quando al day one tutti comprano? Pensiamoci bene, inutile nasconderlo ma titoli come AC, Nfs, Bt, Cod ecc hanno ormai la fama, esce un gioco e tutti lo comprano, la maggior parte lo hanno già preordinato e pagato prima dell'uscita. Altri aspettano uno sconto ma lo comprano. Quindi perché dovrebbero spendere soldi in più ad ottimizzare ecc? Tanto vendono uguale comunque.

C'e da dire una cosa, di console principali ce ne sono 2. Ma i pc sono diversi, 2 4 6 8 core (anche piu) , intel e amd con architetture diverse , diverse schede video con architettura e performance diverse. Quindi ci vuole più impegno tempo e denaro a ottimizzare, ma si torna alla domanda in grassetto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top