Perchè i prezzi delle GPU sono così alti

PietroCiconali

Nuovo Utente
17
0
Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso perchè sicuramente questa domanda sarà già stata fatta 1000 volte, ma mi sono riavvicinato al mondo dell'hardware da poco dopo anni di alontanamento. Io ero rimasto ai tempi delle radeon r9 290 e nvidia geforce 970, schede di fascia medio alta che erano facilmente trovabili a prezzi ragionevoli. Ora che però sono nel mercato alla ricerca di una scheda video sui 200€ vi giuro che non sto trovando letteralmente niente. Trovo cose come una gtx 1650 (che immagino sia vecchia e pure di fascia bassa) a prezzi come 300-400 euro, la rx 5500XT pure. Anche schede come la rx 580 che ormai è vecchia vecchia si trova solo a prezzi altissimi. Allora io mi chiedo: probabilmente sono io a cercare nei posti sbagliati oppure è davvero diventato così infattibile trovare una gpu a prezzi decenti? Anche perchè le guide che ho consultato non sembrano riconoscere questo problema, perchè mi dicono che sui 200€ si può trovare la rx 5500XT.
In ogni caso, che sia io a stare cercando nei posti sbagliati o no trovo abbastanza incredibile l'aumento così vertiginoso dei prezzi.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,315
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Non mi sembra il caso di aprire l'ennesimo post, da 6 mesi ormai il forum è pieno di discussioni solo su questo topic. Fai un po' di ricerca e troverai le risposte.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili