Ciao a tutti ho un problema riguardante il mio computer fisso.. innanzitutto vi elenco le caratteristiche:
-Processore: intel core i3-2120 CPU @ 3,30GHz
-Scheda video: nvidia geforce gtx 550 ti
-RAM4 gb
-Sistema operativo 32 bit
-Scheda madre: intel desktop board dh67bl
I miei problemi al pc sono che praticamente tutti i giochi non funzionano.. oppure partono e dopo un po il pc si blocca e mi tocca spegnerlo dall'alimentatore.. Persino si blocca mentre non stò giocando.. anche con minecraft che è un gioco leggero e non serve un pc funzionante per farlo andare.. alcune volte dopo un po di tempo che ci gioco mi si blocca tutto.. e lo devo sempre riavviare..
Un mio amico mi ha detto che potrebbe essere un programma che fa bloccare tutto.. ma io ho solo cose utili per la pulizia del pc e cose varie.. oppure mi ha detto che potrebbe essere la compatibilità.. io ho windows 7 e come faccio a sapere se il problema è la compatibilità?? un'altro mio amico ha sempre windows 7 e abbiamo gli stessi giochi.. ma a lui gli funzionano perfettamente..
Mi è stato detto che bisognerebbe dedicare più GB alla scheda video (?)
Oppure devo cambiare processore e scheda video??
metto anche un 64 bit come S.O..
Le temperature non sono elevate..
Per qualsiasi info scrivetemi pure..
Se qualcuno sa cosa potrebbe essere il problema oppure se devo cambiare dei pezzi me lo dica pure!!
Grazie!!! :)
-Processore: intel core i3-2120 CPU @ 3,30GHz
-Scheda video: nvidia geforce gtx 550 ti
-RAM4 gb
-Sistema operativo 32 bit
-Scheda madre: intel desktop board dh67bl
I miei problemi al pc sono che praticamente tutti i giochi non funzionano.. oppure partono e dopo un po il pc si blocca e mi tocca spegnerlo dall'alimentatore.. Persino si blocca mentre non stò giocando.. anche con minecraft che è un gioco leggero e non serve un pc funzionante per farlo andare.. alcune volte dopo un po di tempo che ci gioco mi si blocca tutto.. e lo devo sempre riavviare..
Un mio amico mi ha detto che potrebbe essere un programma che fa bloccare tutto.. ma io ho solo cose utili per la pulizia del pc e cose varie.. oppure mi ha detto che potrebbe essere la compatibilità.. io ho windows 7 e come faccio a sapere se il problema è la compatibilità?? un'altro mio amico ha sempre windows 7 e abbiamo gli stessi giochi.. ma a lui gli funzionano perfettamente..
Mi è stato detto che bisognerebbe dedicare più GB alla scheda video (?)
Oppure devo cambiare processore e scheda video??
metto anche un 64 bit come S.O..
Le temperature non sono elevate..
Per qualsiasi info scrivetemi pure..
Se qualcuno sa cosa potrebbe essere il problema oppure se devo cambiare dei pezzi me lo dica pure!!
Grazie!!! :)
Ultima modifica: