Perchè fire hd 6 miglior tablet per la lettura?? Altri tablet consigliati??

Pubblicità

thePlay92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti!
Ho una gift card da 100 euro da spendere su amazon e mi stavo orientando verso lacquisto di un tablet, non ne ho mai visto l'utilità ma mi serve principalmente perchè dovrò stare a letto due mesi:retard: e credo sia abbastanza comodo rispetto ad un laptop.
Budget di spesa minimo (la gift card o poco oltre, logico che 10-20 euro non fanno molta differenza), il problema principale è che dovrei:
-usarlo principalmente per leggere libri pdf, guardare presentazioni dell'università ed eventualmente per studiarci (quindi prendere appunti ma la vedo dura visto il buget)
-guardare video su youtube tipo tutorial e altre robe just for fun
Non ho particolari altre necessità anche perchè ho un buon laptop che un buonissimo smartphone.
Leggevo che molti considerano il fire hd 6 come il miglior tablet per leggere (forse perchè di derivazione kindle ma non ha molto senso), qualcuno lo consiglia? Le schermo sembra molto buono, mi lascia perplesso lo schermo da 6.
Qualcuno conosce altri possibili tablet che mi potrebbero essere utili?
Stavo cercando un nexus 7 ma su amazon ha prezzi folli!!:oogle:
Grazie mille!!

Beh, se vuoi spendere 120/130€ massimo o compri cinesate o italcinesate, quali Mediacom, o l'unica e virare su un fireHD, magari spendendo 40€ in più e prendendo il 7" :sisi:

Ecco una rewiev con il paragone tra il kindle e l'ipad mini, in mio possesso: versus, io lo uso praticamente per tutto, dalla lettura ai giochi, dalla navigazione allo svago... e per quel che mi riguarda 7.9" sono sufficienti...

Si però c'è da dire che se vuoi leggere libri non c'è niente di meglio di un kindle, però non so se legge anche le presentazioni.

Beh, se vuoi spendere 120/130€ massimo o compri cinesate o italcinesate, quali Mediacom, o l'unica e virare su un fireHD, magari spendendo 40€ in più e prendendo il 7" :sisi:

Ecco una rewiev con il paragone tra il kindle e l'ipad mini, in mio possesso: versus, io lo uso praticamente per tutto, dalla lettura ai giochi, dalla navigazione allo svago... e per quel che mi riguarda 7.9" sono sufficienti...

Bella la review grazie delle info!
Ho ristretto un po' il campo e sostanzialmente sono ancora indecido tra il fire hd 6 e il memopad hd7. L'unica cosa che mi preoccupa un po' dell'asus è che ormai ha i suoi anni come modello

È comunque una rom Android, per quanto modificata, quindi puoi usare quasi tutte le app per Android anche se per installare l'app store ufficiale devi eseguire una procedura diversa...

Non lo sapevo che i kindle erano basati su android :ok::ok:

Si, hanno una rom Android modificata da Amazon con le app stock e il marketplace Amazon che però, dicono, è limitato... è possibile installare il marketplace ufficiale Google rootando il Kindle e installandolo da APK...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro